Mondiale femminile Francia 2019, la Germania dà un calcio ai pregiudizi: il video

Mondiali

A meno di un mese dal via dei Mondiali femminili di Francia 2019, la federazione tedesca ha pubblicato un video in cui la squadra dà un calcio ai pregiudizi: "Non abbiamo le palle, ma sappiamo come usarle - il messaggio delle ragazze - Non vi serve sapere chi siamo. Basta sappiate cosa vogliamo: giocare il nostro gioco"

ITALIA, AL VIA RADUNO A COVERCIANO

CT BERTOLINI: "CHIAMATEMI MISS E NON MISTER"

LA COPPA DEL MONDO FEMMINILE È SU SKY SPORT

Un calcio al pallone, uno ai pregiudizi: i Mondiali femminili (in programma in Francia dal 7 giugno al 7 luglio 2019, esclusiva Sky Sport) si avvicinano, protagoniste le migliori calciatrici del pianeta. Dopo 20 anni dall’ultima apparizione, ci sarà anche l’Italia della Ct Milena Bartolini, pronta a stupire dopo l’ottima fase di qualificazione. A catturare l’attenzione nel percorso verso l’importante torneo, che si disputa dal 1991, è stata però la Germania, la cui federazione ha deciso di pubblicare sui suoi canali social un video dal grande impatto. “Non abbiamo le palle, ma sappiamo come usarle”: questo il titolo della campagna di avvicinamento ai Mondiali di Francia, che ha visto in prima linea tutte le giocatrici tedesche e la selezionatrice Martina Voss-Tecklenburg . Nel filmato, diversi riferimenti ai pregiudizi nei confronti del calcio femminile, spazzati via dal carattere delle giocatrici, guidate dal capitano Alexandra Popp: “Siamo state campionesse d’Europa per otto volte. Per il nostro primo successo, ci è stato regalato un set da tè. Sin dall’inizio non abbiamo giocato soltanto contro le nostre avversarie, ma abbiamo anche lottato contro ogni pregiudizio”. In chiusura, il messaggio più importante: “Non preoccupatevi, non vi serve sapere chi siamo. Basta sappiate cosa vogliamo: giocare il nostro gioco".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.