Risultati Mondiali Under20: Uruguay, Ucraina e Nuova Zelanda agli ottavi: gol e highlights

Mondiali

C'è anche la firma del ventenne del Parma Nicolas Schiappacasse nel successo dell'Uruguay sull'Honduras: Celeste a punteggio pieno e qualificata agli ottavi dopo due partite nel girone C. Nello stesso raggruppamento avanti anche la Nuova Zelanda, che ha battuto la Norvegia. Nel gruppo D l'Ucraina supera il Qatar e va al turno successivo, mentre gli USA battono la Nigeria e sperano

ITALIA-GIAPPONE U20 LIVE

IL CALENDARIO DEL MONDIALE UNDER 20

MONDIALE U20, TUTTI I VIDEO

Fattore U, come U20: tutto facile per Uruguay e Nuova Zelanda, che viaggiano a punteggio pieno rispettivamente nel girone C del Mondiale Under 20 in corso in Polonia. La Celeste ha superato 2-0 l'Honduras portandosi a quota 6 punti dopo due gare del raggruppamento (al debutto aveva battuto 3-1 la Norvegia). In gol anche il talendo acquistato nell'ultimo giorno del calciomercato invernale dal Parma, Nicolas Schiappacasse, che ha messo in ghiaccio il risultato che era stato sbloccato da un altro Nicolas, Acevedo. Stesso risultato contro la Norvegia anche per la Nuova Zelanda, che accede al turno successivo dopo il rotondo 5-0 della prima giornata contro l'Honduras. Decisive le reti nella ripresa di Stensness e l'autogol di Kitolano.

Più combattuto il girone D, con la sola Ucraina già sicura della qualificazione agli ottavi di finale dopo il successo sul Qatar: 1-0 il finale, è bastato il gol di Denys Popov in avvio di ripresa. Nel finale è stato espulso Nasir Peer Baksh. L'Ucraina, che aveva vinto anche all'esordio contro gli USA, comanda il girone a punteggio pieno e accede al turno successivo. Proprio gli USA sperano nella qualificazione: per la Nazionale statunitense è arrivata una vittoria a sorpresa contro la Nigeria, che nella prima giornata aveva asfaltato il Qatar con il risultato di 4-0. Con il 2-0 nello scontro diretto (doppietta di Soto), gli USA raggiungono dunque la Nigeria a quota tre punti: le due Nazionali si giocheranno l'accesso al turno successivo nella prossima gara, rispettivamente contro Qatar e Ucraina.

Gruppo C

Honduras-Uruguay 0-2

41' Acevedo, 90' Schiappacasse

Norvegia-Nuova Zelanda 0-2

71' Stensness, 83' Kitolano (aut.)

Gruppo D

Qatar-Ucraina 0-1

59' Popov

USA-Nigeria 2-0

18', 46' Soto

Le classifiche


Gruppo C:
 Uruguay 6, Nuova Zelanda 6, Norvegia 0, Honduras 0

Gruppo D: Ucraina 6, USA 3, Nigeria 3, Qatar 0