Risultati Mondiali Under20: Portogallo-Argentina 0-2, Panama-Francia 0-2. Gol e highlights

Mondiali

Successi per Argentina e Francia, che superano la fase a gironi con una partita di anticipo. L'Albiceleste si è imposta 2-0 sul Portogallo, mentre i Bleus hanno domato facilmente Panama. Successi importanti anche per Corea del Sud e Mali

ITALIA-GIAPPONE U20 LIVE

IL CALENDARIO DEL MONDIALE UNDER 20

MONDIALE U20, TUTTI I VIDEO

Termina a favore dell'Argentina uno dei match più attesi della fase a gironi del Mondiale Under 20, quello tra la giovane Albiceleste e il Portogallo. Risultato sbloccato da Adolfo Gaich al 33' e messo al sicuro nei minuti finali da Patricio Perez. L'Argentina raggiunge così gli ottavi di finale, forte dei 6 punti nella classifica del girone F dopo due partite. La prima vittoria era stata un sonoro 5-2 sul Sudafrica, che a sua volta ha perso anche la seconda partita contro la Corea del Sud per 1-0. Ora la selezione asiatica si giocherà la qualificazione al prossimo turno nell'ultima partita del girone contro il Portogallo (entrambe le squadre sono a quota 3). 

Un altro 2-0 per la Francia, che aveva battuto al debutto l'Arabia Saudita e si è imposta con lo stesso risultato su Panama, qualificandosi in anticipo agli ottavi del Mondiale Under 20 in corso in Polonia. I Bleus hanno trovato il gol del vantaggio allo scadere del primo tempo con Zagadou, mettendo in ghiaccio il risultato al 52' con Michael Cuisance. Panama resta quindi fermo a 1 punto in classifica. Nell'altra gara del girone, invece, il Mali riesce a spuntarla contro l'Arabia Saudita con un gol al 90' di Camara dopo una partita ricca di gol ed emozioni: 4-3 il risultato finale. La selezione africana è ora a 4 punti nel girone e affronterà la Francia all'ultima giornata. 

Gruppo F

Portogallo-Argentina 0-2

33' Gaich, 84' Perez

Sudafrica-Corea del Sud 0-1

68' Hyun-Woo Kim

Gruppo E

Panama-Francia 0-2

44' Zagadou, 52' Cuisance

Arabia Saudita-Mali 3-4

9' Al-Birakan (A), 20' rig. Altambakti (A), 36' Koita (M), 54' Kone (M), 63' Al Ghannam (A), 70' Traore (M), 90' Camara (M)

Le classifiche

Gruppo F: Argentina 6, Portogallo 3, Corea del Sud 3, Sudafrica 0

Gruppo E: Francia 6, Mali 4, Panama 1, Arabia Saudita 0

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche