Italia-Brasile Under 17 0-2, azzurri fuori dal Mondiale. GOL E HIGHLIGHTS

Finisce il Mondiale degli azzurrini. Passano i padroni di casa con un 2-0 firmato da Patryck e Peglow nel primo tempo. Tante occasioni ma nessun gol per i ragazzi di Nunziata, soltanto vicini alla rete con le chance per Gnonto (due volte), Cudrig, Brentan e Tongya. Ora per il Brasile c'è la Francia in semifinale 

Italia-Brasile U17 0-2

6' Patryck, 40' Peglow

 

ITALIA (4-3-1-2): Molla; Lamanna (72' Barbieri), Dalle Mura, Pirola, Ruggeri; Brentan (62' Oristanio), Panada, Udogie; Tongya; Cudrig (79' Capone), Gnonto. Ct: Nunziata

BRASILE (4-2-3-1): Donelli; Couto, Henri Marinho, Luan, Patryck; Cabral, Talles Costa; Veron (87' M. Araujo), Peglow (82' Garcia), Pedro Lucas (74' Sandry); Kaio Jorge. Ct: Dalla Dea

Ammoniti: Pirola (I), Udogie (I)

 

Finisce il sogno Mondiale. Passano i padroni di casa del Brasile. La Nazionale di Nunziata esce sconfitta dai quarti di finale. Davanti ai quasi 14mila dell'Estádio Olímpico di Goiania, decisive le reti di Patryck e Peglow nel primo tempo. Una partita fatta di tanti rimpianti per gli azzurri: proprio la precisione in zona gol ha fatto la differenza per la qualificazione. Tante chance per i ragazzi di Nunziata, alcune clamorose come quella per Gnonto negli ultimi dieci minuti di partita che avrebbe potuto clamorosamente riaprire il match; ma nessun gol. Per gli azzurrini resta il miglior risultato eguagliato (i quarti di finale) dal 2009 nella competizione di categoria. Ora per i padroni di casa c'è l'ostacolo Francia. Nell'altra semifinale del Mondiale Under 17 Messico contro Olanda.

La partita

Nunziata non cambia la squadra delle prime due partite del girone e degli ottavi contro l'Ecuador: Gnonto e Cudrig titolari davanti, con Tongya alle loro spalle. Panada a dirigere il centrocampo e Pirola leader della difesa. Sul fronte opposto il Brasile non ha disponibile Talles Magno (infortunato) e punta su Kaio Korge davanti supportato da Veron, Peglow e Pedro Lucas. Pronti e via l'inizio di partita è tutto verdeoro: miglior approccio al match, Italia schiacciata e vantaggio di Patryck al 6', che sorprende Molla con un mancino sotto la traversa. Poi cresce la Nazionale di Nunziata, decisamente meglio degli avversari nella porzione centrale della frazione: ci prova prima Tongya col destro a giro (fuori di poco), dunque Dalle Mura di testa (parato), Brentan su punizione (alto) e Gnonto di testa ancora sugli sviluppi di un'altra palla inattiva, alto di un soffio. Ma la rete del pari non arriva. Il Brasile allora ne approfitta e raddoppia con Peglow al 40' con un destro preciso e angolato. 

 

Dunque la ripresa, che si apre senza cambi per entrambe le squadre. Italia ancora vicino alla rete con Cudrig, in anticipo sul primo palo sul cross di Ruggeri: ma la palla non ne vuole sapere di entrare. La prima mossa di Nunziata è il match winner degli ottavi Oristanio, dentro al 62' poco prima che il Brasile sfiori il tris con Veron. Nunziata manda in campo anche Barbieri (e poi Capone nel finale), ma sono di nuovo i verdeoro a provarci con un tiro da fuori di Patryck. Il risultato finale è allora quello di 2-0, col punto sulla partita messo dall'errore di Gnonto all'82' lanciato completamente solo contro il portiere Donelli, bravissimo a salvare in uscita. Finisce il Mondiale azzurro, con qualche rimpianto. Quello del Brasile proseguirà contro la fortissima Francia.

1 nuovo post
FINISCE QUI: ITALIA FUORI DAL MONDIALE UNDER 17. BRASILE IN SEMIFINALE CONTRO LA FRANCIA
- di marcosal93
Ammonito!
90'+3 - Giallo per Udogie che stende Kaio Jorge. 
- di marcosal93
90' - Cinque di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
87' - Ultima sostituzione della partita: Matheus Araujo per Veron. 
- di marcosal93
86' - Rientra in campo Gnonto, ristabilita la parità numerica.
- di marcosal93
83' - Problemi per Gnonto contrastato dopo il tiro in area. Italia al momento in dieci. 
- di marcosal93
82' - Gnonto si divora il gol! Il classe 2003 dell'Inter si invola tutto solo contro il portiere nell'uno contro uno su un liscio della difesa verdeoro. Donelli riesce a salvare! 
- di marcosal93
Cambio!
82' - Garcia per l'autore del 2-0 Peglow nel Brasile. 
- di marcosal93
Cambio!
79' - Ultima mossa forzata per Nunziata: Capone prende il posto di un acciaccato Cudrig. 
- di marcosal93
Ammonito!
76' - Primo giallo della partita per Pirola, che stende Veron lanciato sulla fascia. 
- di marcosal93
Cambio!
74' - Prima sostituzione per il Brasile: Sandry per Pedro Lucas. 
- di marcosal93
73' - Ancora Patryck! Sinistro dai 25 metri da posizione centrale. Para Molla in tuffo. 
- di marcosal93
Cambio!
72' - Fuori Lamanna e dentro Barbieri per l'Italia, cambio tra terzini per Nunziata.
- di marcosal93
63' - Brasile vicino al tris! Veron calcia in diagonale col destro in area. Para Molla in tuffo. Poi per poco Kaio Jorge non arriva per primo sulla ribattuta. 
- di marcosal93
Cambio!
62' - Prima mossa di Nunziata: dentro il match winner degli ottavi Oristanio, fuori Brentan. 
- di marcosal93
60' - Cudrig! Palla gol Italia, la prima della ripresa. Bel cross di Ruggeri dalla sinistra: Cudrig tenta l'anticipo in spaccata sul primo palo. Palla alta!
- di marcosal93
56' - Palla vagante sul limite del lato corto dell'area del Brasile: Cudrig crossa forte e basso: in mezzo nessuno riesce a raccogliere il suo suggerimento. 
- di marcosal93
55' - Primi dieci minuti e nessuna occasione. Agli azzurri serve un guizzo per tornare nel match. 
- di marcosal93
46' - Nessun cambio dopo l'intervallo
- di marcosal93
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO DI BRASILE-ITALIA 
- di marcosal93