Mondiali Under 17, Francia-Brasile 2-3: vittoria in rimonta, verdeoro in finale

Mondiali

In svantaggio di due gol dopo appena 13', i giovani verdeoro ribaltano il risultato nel secondo tempo e volano in finale nel Mondiale Under 17 dove affronteranno il Messico

FRANCIA-BRASILE U17: 2-3

7’ Kalimuendo (F), 13’ Mbuku (F), 62’ Kaio Jorge (B), 76’ Veron (B), 89’ Lazaro (B)

 

Francia (4-2-3-1): Zinga; Soppy, Kouassi, Matsima, Pembele; Mohamed Ahamed, Millot (76’ Hassan); Lihadji, Aouchiche, Mbuku; Kalimuendo-Muinga (68’ Lapenant). Ct: Jean-Claude Giuntini.

Brasile (4-3-3): Donelli; Yan (83’ Sandry), Henri, Luan Patrick, Patryck; Rosa (71’ Lazaro), Cabral, Pedro Lucas (56’ Garcia); Gabriel Veron, Kaio Jorge, Peglow. Ct: Guilherme Dalla Dea

 

Sarà il Brasile a giocarsi la finale del Mondiale Under 17 contro il Messico in programma domenica 17 novembre alle 23 (ora italiana). I giovani verdeoro, infatti, sono stati protagonisti di una rimonta davvero incredibile contro la Francia, battuta per 3-2, al termine di 90’ che hanno regalato emozioni, spettacolo e tanti gol. I primi due già nei primi tredici minuti dell’incontro, entrambi di firma francese: al 7’ la squadra allenata da Giuntini è già in vantaggio grazie a Kalimuendo, che elude il fuorigioco avversario e con un diagonale di sinistro batte Donelli. Passa davvero poco e la Francia raddoppia: splendida azione personale di Mbuku e raddoppio Blues. Il doppio vantaggio dopo appena 13’ non basta però alla Francia: spinti dal pubblico locale, il Brasile si sveglia e inizia ad alzare la pressione. I verdeoro prima reclamano un rigore non assegnato però dopo il consulto del Var, poi al 62’ trovano la rete della speranza con Kaio Jorge di testa. È il gol che dà il via alla rimonta verdeoro. Veron pareggia i conti al 76’ e Lazaro, a un minuto dalla fine dei tempi regolamentari, approfittando della dormita della difesa della Francia (che sul 2-2 colpisce un palo), realizza il 3-2 che fa volare il Brasile in finale del Mondiale Under 17.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche