Maradona celebra l'Argentina dei Mondiali di Italia '90. Video

Mondiali

L'ex campione argentino ha voluto ricordare, attraverso Instagram, la cavalcata della Seleccion durante i Mondiali italiani del 1990. Un percorso culminato nella finale persa contro la Germania dopo aver battuto ai rigori proprio l'Italia nel 'suo' San Paolo

30 FOTO PER RICORDARE LA MITICA ITALIA '90

A 30 anni dall'inizio di Italia '90, Diego Armando Maradona ha voluto ricordare, attraverso il suo profilo Instagram, la cavalcata che portò la sua Argentina alla finale poi persa contro la Germania all'Olimpico di Roma, dopo aver battuto l'Italia ai calci di rigore nel 'suo' San Paolo. "A quasi 30 anni dal debutto a Italia '90 mi sembra giusto ricordare il sacrificio che hanno fatto tutti i ragazzi per arrivare a quella competizione nelle migliori condizioni. Ruggeri con la pubalgia, Burruchaga, Batista, Olarticoeche e Giusti infortunati e io senza un unghia al pollice del piede. Senza dire della frattura di Pumpido. E anche se non avemmo un buon inizio né il finale sperato, la squadra ha dato tutto ciò che aveva. E sono sicuro che lo avremmo fatto ancora oggi"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche