Danimarca, capitan Kjaer scatenato negli spogliatoi. VIDEO

instagram

Un video pubblicato dal profilo Instagram della federazione danese mostra la carica del capitano: il difensore rossonero negli spogliatoi si scatena dopo il successo ottenuto a Vienna nella terza giornata delle qualificazioni per i mondiali 2022. Un poker che ha visto come protagonista assoluto l'attaccante del Bologna Skov Olsen, autore di una doppietta. Nel 4-0 finale è andato a segno anche l'atalantino Maehle

COSA HANNO FATTO I NAZIONALI STRANIERI DELLA SERIE A

I numeri della Danimarca iniziano a impressionare. Dopo il debutto a Tel Aviv, con il successo per 2-0 su Israele, la nazionale capitanata dal rossonero Kjaer si è imposta 8-0 sulla Moldavia (doppietta del blucerchiato Damsgaard) e ieri ha calato il poker a Vienna battendo 4-0 l'Austria. Il bilancio è di 14 reti fatte senza averne incassata nemmeno una: Schmeichel mantiene l'imbattibilità e gli "italiani" si divertono. Tra i nazionali danesi che giocano in Serie A, oltre al difensore rossonero, ci sono il nerazzurro Eriksen, il terzino dell'Udinese Stryger Larsen, Damsgaard, l'atalantino Maehle e il 21enne Skov Olsen, che nel Bologna si alterna a Orsolini.

La Danimarca vede i Mondiali

La Danimarca, a punteggio pieno nel gruppo F, guida il girone a quota 9 punti davanti a Scozia (5), Israele, Austria (4), Isole Far Oer e Moldavia (1). I successi esterni in Israele e in Austria fanno ben sperare per una qualificazione serena, il Qatar si avvicina. E i festeggiamenti nello spogliatoio dopo il 4-0 rifilato all'Austria fanno ben intendere che Kjaer e compagni fanno sul serio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.