Luis Enrique, disavventura prima di Spagna-Kosovo: resta chiuso un'ora in ascensore

SPAGNA
IPA/Fotogramma

Il Ct della Spagna raggiunge in ritardo lo stadio di Siviglia: tutta colpa di un guasto all'ascensore dell'hotel che ospitava la nazionale, dove è rimasto bloccato con altri sei componenti dello staff. La squadra si è mossa in pullman, Luis Enrique con un'auto messa a disposizione dalla Federazione

QUALIFICAZIONI MONDIALI, SEMAFORO VERDE PER SPAGNA E FRANCIA

Disavventura per Luis Enrique nel prepartita di Spagna-Kosovo, partita di qualificazione ai Mondiali 2022 giocata a Siviglia e vinta per 3-1 dalle Furie Rosse.  Come riportato da Cadena SER, il Ct spagnolo è arrivato in ritardo allo stadio La Cartuja. La causa? Un guasto meccanico, che ha costretto Luis Enrique a rimanere bloccato nell'ascensore dell'hotel che ospitava la nazionale spagnola per circa un'ora con sei membri dello staff tecnico. Il guasto ha richiesto del tempo per essere risolto e ha costretto il Ct a muoversi dopo la squadra, partita invece in pullman.

La Spagna e i contrattempi: il precedente in Georgia

Luis Enrique ha raggiunto lo stadio solo in un secondo momento con un'auto della Federazione e a a causa del suo ritardo il riscaldamento della Spagna è durato di fatto poco più di 15 minuti. Altro episodio curioso in giorni contraddistinti dai contrattempi per il Ct spagnolo: nella preparazione della sfida giocata e vinta per 2-1 sul campo della Georgia alla Dinamo Arena di Tbilisi l'allenamento della Spagna era durato appena mezz'ora. Un improvviso blackout aveva impedito ai giocatori ospiti di proseguire la seduta, già interrotta in precedenza a causa di due invasori di campo che erano stati fermati poco prima di arrivare a contatto con gli spagnoli. Disavventure dimenticate grazie alla classifica, che vede la Spagna alla guida del girone B con 7 punti.

Spagna Georgia blackout

vedi anche

Spagna, allenamento interrotto per blackout. VIDEO