Verratti out un mese per infortunio: salta Italia-Svizzera

psg
©Getty

Problema muscolare alla gamba sinistra per il centrocampista del Psg, costretto a rimanere ai box per un mese. Salterà la decisiva sfida di qualificazioni Mondiali tra Italia e Svizzera in programma il prossimo 12 novembre all'Olimpico di Roma

Roberto Mancini dovrà fare a meno di Marco Verratti per la sfida contro la Svizzera del prossimo 12 novembre. Il centrocampista italiano, infatti, ha riportato un problema muscolare che lo terrà lontano dal campi di gioco per un mese. Sono questi, infatti, i tempi di recupero evidenziati dal report medico pubblicato dal Paris Saint-Germain in merito alle condizioni del centrocampista italiano, uscito anzitempo nella gara di campionato pareggiata contro l’Olympique Marsiglia la scorsa domenica. "In seguito a un colpo all'anca sinistra subito durante l’ultima partita, Marco Verratti ha riportato una profonda lesione dei muscoli obliqui. Si prevede un'indisponibilità di 4 settimane a seconda dell'evoluzione dell’infortunio", si legge nel comunicato. In questo periodo, il Psg giocherà tre partite di campionato e due di Champions (Verratti sarà sicuramente out contro il Lipsia), il 24 novembre invece è prevista quella contro il Manchester City. Linfortunio del centrocampista rappresenta anche un problema anche per la Nazionale: Roberto Mancini, infatti, non potrà contare sul centrocampista per la sfida contro la Svizzera del 12 novembre a Roma, decisiva per il primo posto nel girone di qualificazione al prossimo Mondiale.

Sergio Ramos verso il rientro in gruppo

leggi anche

Jorginho: "Io Pallone d'Oro? Non so nulla..."

Nel report medico del Psg viene poi fatto il punto sulle condizioni degli altri acciaccati, a partire da Kylian Mbappé alle prese con un'infezione otorinolaringoiatrica; le sue condizioni verranno valutate entro le prossime 48 ore. Procede bene il recupero di Leadro Paredes, vittima di una lesione di terzo grado al quadricipite sinistro: il suo rientro è previsto dopo la sosta per le nazionali. Pochettino che presto potrà contare anche su Sergio Ramos: il difensore spagnolo potrebbe allenarsi con il gruppo già a partire dalla prossima settimana.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche