Italia, infortunio al polpaccio per Calabria: al suo posto convocato Zappacosta
ITALIAIl terzino destro del Milan sabato mattina ha effettuato una visita di controllo che ha evidenziato un problema al polpaccio. Calabria ha già lasciato il ritiro azzurro e non sarà a disposizione di Mancini per l'ultima gara contro l'Irlanda del Nord. Via per motivi personali anche Cristiano Biraghi. Mancini e il suo staff hanno intanto convocato Davide Zappacosta
Altro stop per l'Italia, che dopo il forfait di Alessandro Bastoni dovrà fare a meno anche di Davide Calabria. Il terzino destro del Milan, che venerdì sera contro la Svizzera è entrato in campo a dieci minuti dal novantesimo, sabato mattina ha effettuato una visita di controllo che ha evidenziato un problema al polpaccio. L'entità del danno è ancora da valutare, ma Calabria ha già lasciato il ritiro della Nazionale e non sarà a disposizione di Roberto Mancini per la gara di lunedì sera contro l'Irlanda.
Via anche Biraghi, convocato Zappacosta
Oltre a Bastoni e Calabria, anche Cristiano Biraghi ha lasciato i compagni per motivi personali e ha fatto ritorno a casa. Il Ct e il suo staff hanno deciso di convocare Davide Zappacosta dell'Atalanta. Diversi i problemi fisici a cui ha dovuto far fronte Roberto Mancini, che già prima della gara contro la Svizzera aveva dovuto rinunciare a Chiellini, Immobile, Zaniolo e Pellegrini. I due calciatori sono stati rimpiazzati da Gian Marco Ferrari, Gianluca Scamacca e Danilo Cataldi, che si sono aggregati al gruppo azzurro. Dopo gli infortuni di Calabria e Bastoni e il ritorno a casa di Biraghi, Mancini avrà a disposizione per l'ultima gara solamente sei difensori: Bonucci, Acerbi, Di Lorenzo, Emerson, Mancini e Zappacosta appunto.