Italia, Bastoni lascia il ritiro: non ci sarà contro l'Irlanda del Nord

nazionale
©Getty

Il difensore dell'Inter, rimasto in tribuna contro la Svizzera, farà rientro a Milano. Mancini avrà quattro centrali difensivi a disposizione (Acerbi, Bonucci, Ferrari e Gianluca Mancini) per il decisivo match di Belfast 

Roberto Mancini dovrà fare a meno di Alessandro Bastoni nel match tra Irlanda del Nord e Italia, in programma lunedì alle 20:45 a Belfast. Nel match, che sarà decisivo per la qualificazione a Qatar 2022, il commissario tecnico azzurro non avrà a disposizione il difensore dell'Inter. Bastoni, infatti, che già venerdì era andato in tribuna contro la Svizzera per problemi di natura fisica, ha lasciato il ritiro della Nazionale per fare rientro a Milano. 

I difensori a disposizione

Già venerdì la Federazione aveva annunciato un nuovo arrivo nel ritiro di Coverciano: si tratta di Gian Marco Ferrari. Il difensore del Sassuolo ha preso il posto dell'infortunato Chiellini per allungare la coperta nella retroguardia azzurra, ma Mancini adesso deve fare i conti con un'altra pedina in meno. Verso il match contro l'Irlanda del Nord, i centrali difensivi a disposizione del commissario tecnico sono Acerbi, Bonucci, Ferrari e Gianluca Mancini. 

gian marco ferrari italia

leggi anche

Mancini chiama Ferrari per l'Irlanda del Nord