Sorteggi playoff Mondiali, quando conosceremo l’avversaria dell’Italia?

Mondiali

Alle 17 a Zurigo il sorteggio degli spareggi del Mondiale 2022 in Qatar: l'Italia di Roberto Mancini conoscerà l'avversaria della semifinale e la potenziale rivale della finale. Azzurri teste di serie, ma sicuri di giocare in casa solo la prima partita. Il sorteggio in diretta sul nostro liveblog, commenti in diretta su Sky Sport 24

IL SORTEGGIO DEI PLAYOFF LIVE

Il giorno è arrivato. A Zurigo è in programma alle ore 17 il sorteggio per gli spareggi del Mondiale: l'Italia conoscerà così le avversarie nella sua corsa al Qatar 2022. I tre slot europei che non sono stati assegnati al termine della fase a gironi della competizione preliminare, verranno decisi da tre mini tornei di spareggio ai quali parteciperanno complessivamente 12 squadre, con semifinale e finale in gara secca. L'Italia, essendo testa di serie, è certa di giocare in casa la semifinale contro una tra Austria, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord, Polonia, Turchia e Ucraina. Per capire chi giocherà in casa l'eventuale finale, invece, sarà necessario un ulteriore sorteggio. 

Chi partecipa al sorteggio?

  • Fascia 1: Italia, Portogallo, Russia, Scozia, Svezia, Galles
  • Fascia 2: Austria, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord, Polonia, Turchia, Ucraina

Quando si giocheranno gli spareggi Mondiali?

  • Semifinali spareggi: giovedì 24 marzo 2022
  • Finali spareggi: martedì 29 marzo 2022

Come seguire il sorteggio su Sky Sport

Il sorteggio avverrà alle ore 17 a Zurigo, e potrete seguirlo in liveblog su skysport.it e sull'app di Sky Sport. Commenti e reazioni in tempo reale su Sky Sport 24: in studio Mario Giunta e Andrea Marinozzi. 

vedi anche

Da CR7 a Ibra, i possibili avversari dell'Italia