Spareggi mondiali: Italia Macedonia si giocherà a Palermo: data e orario

Mondiali
©Getty

La Figc ha scelto lo stadio Renzo Barbera come sede dell’importantissima sfida di spareggio Mondiale verso Qatar 2022. Il presidente Gravina: "Chiudiamo una stagione straordinaria. Ricominciamo da Palermo per costruire un evento importante". Per gli Azzurri sarà la 16^ partita a Palermo: 13 vittorie, un pareggio e una vittoria i precedenti

Palermo, per crederci ancora. E per iniziare un cammino difficile, ma che dovrà portare la Nazionale di Roberto Mancini a Qatar 2022. La Figc ha scelto lo stadio "Renzo Barbera" come sede della sfida dei playoff Mondiali tra l’Italia e la Macedonia del Nord in programma giovedì 24 marzo (ore 20.45). Lo ha annunciato il presidente Figc Gabriele Gravina: "Ci siamo confrontati con Roberto Mancini e abbiamo scelto Palermo. Vogliamo costruire, a cominciare da stasera, un evento importante, coinvolgendo la città di Palermo, coinvolgendo l’Italia. Con questo 2021- ha aggiunto il numero uno del nostro calcio - abbiamo intenzione di chiudere una stagione straordinaria culminata con la vittoria dell’Europeo. Ora iniziamo una nuova fase, ricominciando da Palermo".

I precedenti della Nazionale a Palermo

L’Italia giocherà al Renzo Barbera per la 16^ volta. Il bilancio non è niente male: 13 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Lo scorso 26 novembre, lo stadio di Palermi ha ospitato la gara valida per le qualificazioni mondiali tra la Nazionale Femminile e la Svizzera. L’ultimo match disputato dagli Azzurri nel capoluogo siciliano risale al 18 novembre 2019, quando l’Italia superò 9-1 l’Armenia nelle qualificazioni a Euro 2020 grazie alle doppiette di Immobile e Zaniolo e alle reti di Barella, Romagnoli, Jorginho, Orsolini e Chiesa. Sono solo 2 i precedenti con la Macedonia del Nord, con l’Italia che ha vinto 3-2 il primo match disputato nell’ottobre 2016 a Skopje pareggiando 1-1 il secondo incontro giocato nell’ottobre 2017 allo Stadio Olimpico Grande Torino.