Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Schweinsteiger, scuse all'Italia: "Non ho portato fortuna, mi dispiace"

IL MESSAGGIO

L'ex centrocampista tedesco prima della partita contro la Macedonia del Nord aveva fatto un tweet a sostegno dell'Italia. Dopo la sconfitta si è scusato con gli italiani: "Sembra che non ho portato troppa fortuna". Poi un avviso ai prossimi avversari dei macedoni nella finale playoff: "La Macedonia ha battuto anche la Germania, il Portogallo dovrebbe stare attento"

CAPELLO: "ITALIA SEGUA IL MODELLO TEDESCO"

Condividi:

Con un "Forza Azzurri" postato sul suo profilo Twitter Bastian Schweinsteiger aveva provato ad incitare l'Italia prima della partita dei playoff mondiali contro la Macedonia del Nord. Purtroppo però il tifo inaspettato dell'ex centrocampista tedesco non ha portato i risultati sperati. E allora, magari per evitare qualunque tipo di 'accusa', il campione del mondo del 2014 ha deciso di chiarire subito la situazione. "Ok, sembra che ieri non ho portato troppa fortuna - ha scritto Schweinsteiger -, scusa Italia. La Macedonia del Nord ha battuto anche la Germania l'anno scorso... Una squadra tosta". Poi un avviso anche ai prossimi avversari dei macedoni nella finale decisiva per l'accesso a Qatar 20220: "Il Portogallo dovrebbe essere avvertito", ha concluso l'ex Bayern Monaco.

Il rapporto tra Schweinsteiger e l'Italia

Un rapporto di amore e odio quello tra Schweinsteiger e l'Italia. Tutto iniziò con la semifinale del Mondiale del 2006 e continuò con quella degli Europei del 2012, una ferita ancora aperta per i tifosi tedeschi, figuriamoci per chi era in campo in entrambe le occasioni come l'ex giocatore del Bayern Monaco. Lo stesso Schweinsteiger nel 2018 aveva ironicamente predetto i vincitori del Mondiale giocato in Russia: "Per me Italia e Olanda sono le favorite", ma entrambe non erano riuscite a qualificarsi. La scorsa estate il tedesco aveva provato a riavvicinarsi al pubblico italiano lodando la Nazionale vincitrice dell'Europeo e incoronando anche Bonucci e Chiellini come migliori difensori centrali del mondo. Infine il tweet prima della sfida contro la Macedonia: non ha portato molta fortuna...

ITALIA

Campioni d'Europa senza Mondiali: tre prima di noi