Macedonia del Nord, tifosi in delirio a Skopje al ritorno della Nazionale. VIDEO

MACEDONIA

Diverse migliaia di persone in festa si sono radunate nella piazza centrale di Skopje per accogliere e celebrare i giocatori della Macedonia del Nord, reduci dall'impresa di Palermo contro l'Italia nei playoff mondiali. Martedì 29, contro il Portogallo, Ristovski e compagni giocheranno per la storia: "Daremo il massimo - le parole del capitano -, come già fatto con l'Italia"

PORTOGALLO-MACEDONIA DEL NORD E POLONIA-SVEZIA LIVE

Festa grande a Skopje dopo l'impresa della Macedonia del Nord contro l'Italia. Nella tarda serata di venerdì 25 marzo diverse migliaia di persone in festa si sono radunate nella piazza centrale della capitale per accogliere e celebrare la Nazionale, reduce dalla vittoria di Palermo che ha estromesso gli Azzurri dai playoff di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Grandi e bambini, tutti presenti con sciarpe e bandiere per dare la carica alla squadra del ct Blagoja Milevski, che martedì 29 marzo si giocherà in Portogallo la finale dei playoff e la possibilità di ottenere una storica qualificazione ai Mondiali.

Ristovski: "Daremo il massimo, come con l'Italia"

Entusiasmo alle stelle che ha coinvolto anche tutti i giocatori della Macedonia del Nord, che all'arrivo nella piazza centrale di Skopje sono scesi dall'autobus che li trasportava per ringraziare i tifosi. Dopo parecchi cori cantati dai presenti, a prendere la parola è stato il capitano della Nazionale, Stefan Ristovski, che ha fatto una promessa ai suoi connazionali: "Adesso abbiamo un'altra partita davanti a noi - ha detto il difensore -, vogliamo promettervi che daremo il massimo come abbiamo già fatto con l'Italia". Nella giornata di domenica 27 la Macedonia del Nord partirà per Porto, dove martedì 29 contro la Nazionale di Cristiano Ronaldo giocherà per la storia. 

ITALIA

Dalla Macedonia a Corea '66: le sconfitte shock

I tifosi della Macedonia del Nord in piazza a Skopje al rientro della Nazionale
I tifosi della Macedonia del Nord in piazza a Skopje al rientro della Nazionale
I giocatori della Macedonia del Nord in piazza a Skopje
Ristovski
I tifosi della Macedonia del Nord in piazza a Skopje al rientro della Nazionale