Spareggio Mondiali, Emirati Arabi-Australia 1-2: i Socceroos sfideranno lunedì il Perù

VERSO QATAR 2022
©Getty
Australia_Getty

A Doha, la nazionale australiana ha battuto gli Emirati Arabi Uniti per 2-1 e ha staccato il pass per la 'finale playoff' contro il Perù che si giocherà lunedì prossimo: le due squadre si giocheranno uno degli ultimi due posti per il Mondiale in Qatar del prossimo novembre

EMIRATI ARABI UNITI-AUSTRALIA 1-2

53' Irvine (A), 57' Caio (U), 84' Hrustic (A)

 

Emirati Arabi Uniti (4-3-3): Eisa; Al Attas, Al Hammadi, Murad, Alhanhani; Ali Salmeen (88' Hassan), Hamad (88' Abdulrahman), Ramadan (75' Nader); Abdalla Suhail, Ali Mabkhout (75' Ali Saleh), Caio (88' Tagliabue). Ct.: Arruabarrena. 

Australia (4-2-3-1): Ryan; Behich, Rowles, Wright, Atkinson; Hrustic (90' Degenek), Irvine; Goodwin (72' MacLaren), Leckie (90' Mabil), Boyle; Mooy. Ct.: Arnold. 

Emirati ko, l'Australia sfiderà il Perù

Dopo il primo tempo finito sul punteggio di 0-0, a inizio ripresa si sono subito rotti gli equilibri: dopo otto minuti l'ha sbloccata Irvine, bravo a concludere da pochi metri una bella azione offensiva dei suoi. Ma la gioia per il vantaggio, per gli australiani, è durata solo cinque minuti: dopo un rimpallo al centro dell'area avversaria, Caio Canedo è riuscito a segnare e a rimettere la situazione in parità. Le due squadre hanno iniziato ad alzare ritmo e intensità. E la giocata decisiva è arrivata nei minuti finali: l'australiano Hrustic, da posizione favorevole, ha fatto partire un destro al volo su cui Eisa non ha potuto far niente (complice anche la deviazione di un compagno di squadra): il match è stato quindi vinto per 2-1 dall'Australia. Lunedì l'ultimo atto contro il Perù: le due nazionali sono a novanta minuti da Qatar 2022, ma solo una riuscirà a staccarne il pass.