Coutinho infortunato, salta i Mondiali con Brasile

brasile

Il trequartista brasiliano sarà costretto a saltare l’appuntamento in Qatar per via di un problema muscolare che lo terrà fuori dai campi fino al 2023. A confermarlo è stato lo stesso Unai Emery, suo nuovo allenatore all’Aston Villa: “Rientrerà soltanto dopo la sosta per i Mondiali”

CHILWELL: GRAVE INFORTUNIO SALTA I MONDIALI CON L'INGHILTERRA

Philippe Coutinho salterà il Mondiale con il Brasile. Il fantasista verdeoro ha subìto un infortunio muscolare che gli ha impedito di scendere in campo con l’Aston Villa nell’ultimo match di Premier League e a confermare il forfait anche per il Qatar è stato proprio Unai Emery: “Coutinho ha una lesione muscolare, non so quanto durerà il suo infortunio ma non tornerà in campo prima del 2023”. Secondo fonti brasiliane, lo stop dell’ex Liverpool e Barcellona sarà di almeno sei settimane. 

I numeri di Coutinho in questa stagione

Non brillantissimo il rendimento di Coutinho in questa stagione: per il classe ’92 sono 12 le partite in Premier League senza gol o assist. Il trequartista ha giocato in tutto 68 match con la nazionale verdeoro e sono 20 le reti all’attivo. Al Ct Tite non mancherà comunque la possibilità di scelta tra i vari talenti di cui dispone la sua squadra nel reparto avanzato che può contare su campioni del calibro di Neymar, Vinicius, Rodrygo, Raphinha, Richarlison, Antony, Firmino e Gabriel Jesus.