Francia, i convocati per i Mondiali 2022: out Maignan, ci sono tre "italiani"

Mondiali
©LaPresse

Il CT Deschamps ha ufficializzato la lista dei 25 convocati per il Qatar: assente il portiere del Milan, che non gioca una partita ufficiale dal 22 settembre proprio con la nazionale. Ci sono, invece, Theo Hernandez, Rabiot e Giroud. La Francia debutterà il 22 novembre contro l'Australia

TUTTI I BIG ASSENTI AI MONDIALI

Fuori Maignan, dentro Theo Hernandez, Rabiot e Giroud. È questa la scelta di Didier Deschamps in vista dei Mondiali in Qatar dove la Francia si presenta da campione del mondo in carica. Il ct francese ha ufficializzato la lista dei 25 in cui spicca l'esclusione del portiere del Milan, rallentato nell'ultimo periodo dagli infortuni. Saranno tre, dunque, gli "italiani" con la Francia: due del Milan e uno della Juventus. Rabiot completerà un reparto orfano di Pogba e Kantè, mentre in difesa rientra Varane, in dubbio fino all'ultimo per i recenti problemi fisici.

Francia, i convocati per i Mondiali 2022

  • PORTIERI: Areola (West Ham), Lloris (Tottenham), Mandanda (Rennes)
  • DIFENSORI: L. Hernandez (Bayern Monaco), T. Hernandez (Milan), Kimpembè (Psg), Konatè (Liverpool), Koundè (Barcellona), Pavard (Bayern Monaco), Saliba (Arsenal), Upamecano (Bayern Monaco), Varane (Manchester United)
  • CENTROCAMPISTI: Camavinga (Real Madrid), Fofana (Monaco), Guendouzi (Marsiglia), Rabiot (Juventus), Tchouameni (Real Madrid), Veretout (Marsiglia)
  • ATTACCANTI: Benzema (Real Madrid), Coman (Bayern Monaco), Dembele (Barcellona), Giroud (Milan), Griezmann (Atletico Madrid), Mbappé (Psg), Nkunku (Lipsia)

Il calendario della Francia

  • Francia-Australia, martedì 22 novembre ore 20;
  • Francia-Danimarca, sabato 26 novembre ore 17;
  • Tunisia-Francia, mercoledì 30 novembre ore 16.