Francia, il videomessaggio di Pogba: "Questo è il mio gruppo, sono con voi"
videoManca un giorno alla semifinale contro il Marocco e, dal ritiro francese, arriva anche un videomessaggio di uno dei tanti (e grandi) assenti, Paul Pogba: "Tutti insieme, sono con voi. Questo è il mio gruppo". Che intanto si diverte giocando a carte e si prepara alla grande sfida. Tchouameni e Upamecano lunedì non si sono allenati, ma non c'è grande preoccupazione
In Qatar arriva anche Paul Pogba. Non di persona, non in campo, ma nel messaggio lasciato alla nazionale di Deschamps durante una videochiamata con l'amico Coman: "Tutti insieme, sono con voi - dice il campione del mondo 2018, costretto al forfait nell'edizione attuale come, d'altronde, in tutto il resto della sua stagione fin qui -. Vi mando tutta la mia forza. Questo è il mio gruppo, questi sono i miei ragazzi". Pogba non ha ancora giocato un singolo minuto nel 2022-23. Ultima presenza (col Manchester United) lo scorso aprile. Ultima in nazionale a marzo. Uno dei tantissimi campioni senza cui la Francia, comunque, sta dimostrando tutta la sua forza.
La partita a carte
La forza è anche quella del gruppo. E filtra dalle immagini del ritiro francese dove molti si divertono e si rilassano con una partita a "UNO", occhi puntati sulla sfida tra Dembélé e Fofana. Ma attenzione a una carta nascosta dietro alla schiena e a un mezzo imbroglio…
Verso il Marocco, le ultime di formazione
Ma la testa, ovviamente, è tutta sulla semifinale contro l'assoluta rivelazione di Qatar 2022. Nell'allenamento del lunedì - come riporta RMC Sport - non c'erano due titolarissimi come Tchouameni e Upamecano, ma non c'è particolare apprensione per le loro condizioni. Dunque, con ogni probabilità, spazio agli undici più utilizzati in questo Mondiale da Deschamps: Lloris tra i pali con Theo (titolare dal giorno dell'infortunio del fratello Lucas) e Koundé sugli esterni. Upamecano e Varane centrali. Salvo l'ultima partita del girone (da già qualificati) a centrocampo e davanti il Ct francese ha schierato sempre gli stessi: Tchouameni e Rabiot in mezzo, più Dembélé, Griezmann e Mbappé alle spalle di Giroud.