In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mondiale femminile, Bertolini alla vigilia di Italia-Svezia: "Loro complete e fisiche"

mondiali donne

Milena Bertolini alla vigilia della sfida contro la Svezia: "Un aspetto su cui dobbiamo migliorare è la gestione della palla". Le azzurre torneranno in campo sabato alle 9.30, dopo l'esordio vincente contro l'Argentina

ITALIA-SVEZIA LIVE

Condividi:

La Ct dell'Italia femminile Milena Bartolini ha parlato alla vigilia della sfida contro la Svezia, secondo impegno al Mondiale femminile per le azzurre dopo il successo all'esordio contro l'Argentina: "La Svezia è una squadra completa, non ha una forza particolare, ha grande fisicità, a mio parere ha un'intensità fisica e anche intensità tecnica con dentro delle  individualità importanti, è tutto l'insieme. Un aspetto su cui dobbiamo migliorare è la gestione della palla - dice ancora la ct - riuscire a gestire meglio il pallone anche contro una squadra molto intensa. Questo è l'aspetto in cui dovremo essere brave".  

Bonansea: "Per me l'importante è vincere, non segnare"

Delle svedesi parla anche Barbara Bonansea, per dire che "loro non si fermano mai anche se stanno giocando male, anche se sbagliano continuano a fare sempre il loro gioco, e questa è una loro grande caratteristica". "Per me l'importante è vincere - aggiunge -, e chi segna non è importante, anche se per un attaccante fare gol è una sensazione bellissima".