In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Argentina, Nico Gonzalez fuori dai convocati: lo juventino infortunato resta a Torino

la decisione

L’attaccante juventino, fermo da un mese, è ufficialmente uscito dalla lista dei convocati del ct Scaloni, che inizialmente l’aveva chiamato per le sfide dell’Argentina contro Paraguay e Perù. Nico ha saltato anche il derby e non gioca con la Juve dalla sfida di Champions contro il Lipsia del 2 ottobre. Convocati gli “italiani” Paredes, Lautaro Martinez, Paz e Castellanos

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Condividi:

La notizia era nell’aria ma adesso è ufficiale: niente Argentina per Nico Gonzalez. L’attaccante della Juventus, che si è infortunato nel match di Champions contro il Lipsia, lo scorso 2 ottobre, manca in campo da più di un mese per una lesione del retto femorale della coscia destra e non ha preso parte nemmeno al derby contro il Torino. Ma nei giorni scorsi era stato comunque inserito nei convocati del ct argentino Scaloni per le sfide, valide per le qualificazioni mondiali del 15 e 20 novembre contro Paraguay e Perù. Ora la comunicazione ufficiale della Federazione argentina, che ha escluso Nico dalla lista dei convocati. Gonzalez resterà a Torino e proseguirà il recupero in vista del suo ritorno in campo. Dopo la sosta, sabato 23 novembre, la Juve è attesa dalla sfida in trasferta contro il Milan.

Argentina, 4 “italiani” nella lista di Scaloni

  • Portieri: Martinez (Aston Villa), Benitez (PSG), Rulli (Marsiglia)
  • Difensori: Molina (Atletico Madrid), Montiel (Siviglia), Romero (Tottenham), Pezzella (River), Balerdi (Marsiglia), Otamendi (Benfica), Perez (Porto), Lisandro Martinez (Manchester United), Tagliafico (Lione)
  • Centrocampisti: Fernandez (Chelsea), PAREDES (Roma), Palacios (Bayer Leverkusen), De Paul (Atletico Madrid), MacAllister (Liverpool), Lo Celso (Betis Siviglia), Barrenechea (Valencia), Almada (Botafogo), Buonanotte (Leicester), NICOLAS PAZ (Como)
  • Attaccanti: Messi (Inter Miami), Garnacho (Manchester United), Alvarez (Atletico Madrid), LAUTARO MARTINEZ (Inter), CASTELLANOS (Lazio)