Sorteggio playoff Mondiali, data e orario in cui l'Italia conoscerà la propria avversaria
mondiali 2026L'Italia perde a San Siro per 4-1 contro la Norvegia, con questo risultato la nostra Nazionale prenderà parte per la terza volta di fila ai playoff per qualificarsi ai Mondiali: il sorteggio si terrà giovedì 20 novembre alle 13, da seguire in diretta su Sky Sport 24
Dopo la sconfitta a San Siro per 4-1 contro la Norvegia, per l'Italia adesso è arrivata anche la certezza aritmetica: gli azzurri dovranno cercare di guadagnarsi un posto al prossimo Mondiale nuovamente attraverso i playoff dopo le delusioni contro Svezia (2018) e Macedonia (2022). La Norvegia, invece, accede direttamente al Mondiale 2026. In vista degli spareggi, in programma il 26 e il 31 marzo 2026, la Nazionale di Gattuso sarà inserita in prima fascia nei sorteggi grazie al miglior ranking: affronterà in semifinale secca (in casa) una squadra di quarta fascia, dunque "ripescata" tra le vincitrici della Nations League 2024/25, e poi eventualmente in finale una squadra di seconda e terza fascia. Il sorteggio dei playoff si terrà a Zurigo giovedì 20 novembre, da seguire in diretta dalle 13 su Sky Sport 24.
Quando e dove vedere il sorteggio
Sarà possibile seguire il sorteggio di Zurigo, che definirà le semifinali e finali dei playoff Mondiali 2026, in diretta su Sky Sport 24. L'evento si terrà giovedì 20 novembre alle 13: si partirà dal sorteggio dei playoff che coinvolge Bolivia (Conmebol), Nuova Caledonia (OFC) e le squadre dell’AFC, della CAF e della Concacaf, per poi proseguire con il sorteggio dei playoff europei dove sarà protagonista anche l'Italia.
