Spagna, Luis Enrique: altra video-convocazione, questa volta usa le maglie

Nations League
L'ennesima novità di Luis Enrique

L'allenatore della Roja annuncia le convocazioni in Nazionale in modo del tutto particolare: si "traveste" da magazziniere e appende le magliette negli armadietti dei giocatori (presenti Suso e Albiol). Altrà novità dopo la lavagna tattica e l'allenamento... dall'alto

SPAGNA, LE NUOVE REGOLE DI LUIS ENRIQUE

Luis Enrique versione… magazziniere. Ebbene sì, l’allenatore della Roja annuncia le convocazioni a modo suo, attraverso un video postato sull'account Twitter della Spagna. Un modo alternativo per svelare chi prenderà parte alle partite contro Galles e Inghilterra (quest'ultima valida per la Nations League). Prima maglia, primo nome: "Empezamos con los porteros...". Luis Enrique prende la "camiseta" di Kepa e la appende vicino l'armadietto. Stesso discorso per Pau Lopez e De Gea. Poi tutti i difensori (c'è anche Raul Albiol del Napoli), i sei centrocampisti e infine gli attaccanti (presente Suso del Milan). Tutto come se fosse il magazziniere della Roja. 

La lista completa dei convocati

Portieri: De Gea, Kepa, López.

Difensori: Ramos, Nacho, Azpilicueta, Albiol, Bartra, Jonny, Gayà, Marcos Alonso.

Centrocampisti: Busquets, Saúl, Rodrigo, Thiago, Dani Ceballos, Koke.

Attaccanti: Iago Aspas, Asensio, Morata, Suso, Rodrigo, Paco Alcácer.

Le altre novità di Luis Enrique

Non è la prima volta che l'allenatore della Spagna stupisce tutti per il modo in cui annuncia le convocazioni. In occasione delle precedenti sfide in Nations League, l'ex Barcellona ha scritto tutti i nomi dei convocati sulla "lavagna tattica", sempre dentro lo spogliatoio, spiegando anche i motivi della scelta. Una trovata geniale, interattiva, postata sempre sul profilo Twitter della Roja. Ma non è tutto: durante i primi allenamenti si è fatto installare una postazione a bordocampo dove poter osservare la seduta dall'alto, come ai tempi del Celta Vigo e della Roma, mentre ha proibito l'utilizzo dei cellulari a cena e durante il ritiro. Le nuove regole targate Luis Enrique.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche