Spagna, ironia social di Joaquin: "Luis Enrique, non ho visto la mia maglia in spogliatoio: chiamami, sono preoccupato"

Nations League

L'ex giocatore della Fiorentina, oggi al Betis, risponde con ironia su Instagram alla video-convocazione del ct spagnolo. "Luis, ho due chiamate perse: eri tu per caso? Chiamami per favore, non sono nella lista dei convocati"

SPAGNA, I CONVOCATI DI LUIS ENRIQUE SONO SOCIAL

Da un po' di tempo Joaquin ha iniziato a far parlare di sè non solo per quanto fa in campo, ma anche per le sue prestazioni sui social. L'ex giocatore della Fiorentina è ormai diventato famoso per i suoi post ironici. Come l'ultimo, all'indirizzo di Luis Enrique: una risposta esilirante alla video-convocazione del commissario tecnico spagnolo, che in mattinata ha annunciato i convocati per il doppio impegno di ottobre delle Furie Rosse in Nations League. Un annuncio sui generis, con le maglie appese nello spogliatoio, una dopo l'altra. Poche ore ed è arrivata la replica di Joaquin, "preoccupato" per non essere stato nominato dal ct e in attesa di una chiamata. Un messaggio urgente quello dell'ex Viola, oggi al Betis Siviglia, con un triplo SOS.

"Luis, non ho visto la mia maglietta: sono preoccupato"

"Luis, che succede? Non ho visto il mio nome nella lista dei convocati, sono preoccupato - esordisce nel suo video-messaggio Joaquin -. Ho due chiamate perse, eri per caso tu? Chiamami per favore. Ah, un altra cosa: non mi sono visto nello spogliatoio, dov'è la mia maglietta? Eppure la stampella era qui!". Chissà se Luis Enrique, accortosi dell'"errore" aggiungerà anche la sua di maglia nello spogliatoio delle Furie Rosse. Joaquin, 37 anni, non è più giovanissimo e la concorrenza nella nazionale spagnola è massima. Eppure, soltanto un mese fa l'ex giocatore della Fiorentina ha risolto il derby con il Siviglia con un suo gol. La voglia di correre sulla fascia non l'ha mai persa, così come quella di far divertire i suoi follower sui social.