L'attaccante francese svela il segreto che gli ha permesso di segnare due reti contro la Germania nell'ultima sfida di Nations League: "C'era mia madre in tribuna e mi ha messo pressione. L'ultima volta era venuta contro il Bruges e anche allora avevo siglato una doppietta"
Antoine Griezmann non smette di incantare. Dopo aver vinto Europa League e Mondiale, infatti, l'attaccante francese continua a segnare gol a raffica e sogna di vincere il Pallone d'oro. Le ultime due reti sono arrivate con la maglia della Nazionale, decisive per ribaltare la Germania e mettere in cassaforte tre punti preziosissimi nel proprio girone di Nations League. Le petit diable ha prima riequilibrato la situazione con un colpo di testa chirurgico sul secondo palo e poi sancito la definitiva rimonta con un calcio di rigore. Una doppietta che gli è valso il premio di man of the match. Nonostante il centravanti dei Bleus abbia ormai da anni una certa confidenza col gol, la prestazione contro i tedeschi non è stata casuale. Ed è stato lo stesso Griezmann a svelare il segreto grazie al quale ha messo al tappeto la Nazionale di Löw. "C'era mia madre in tribuna - ha spiegato il classe '91 -, e la sua presenza mi ha messo pressione! Voleva che giocassi una buona partita. L'ultima volta che è venuta allo stadio a vedermi è stato in Champions League contro il Bruges e quel giorno ho segnato una doppietta. Stasera (lunedì ndr) eccola di nuovo sugli spalti... e altra doppietta". Gran merito va, comunque, attribuito anche allo splendido cross di Lucas Hernandez - compagno di squadra nella Francia e nell'Atletico - in occasione del pareggio: "Mi ha messo la palla sulla testa". Ma non è finita qui perché, secondo Griezmann, c'è un altro portafortuna che ha dato la spinta giusta per colpire due volte Neuer: i suoi capelli. "Sì, non li devo tagliare - ha scherzato l'attaccante -. Questa è la prova che non li devo toccare".
Dalla Francia: Griezmann al Psg in caso di addio di Neymar
Questioni di campo, ma non solo, per Antoine Griezmann. Il 27enne di Mâcon, a segno 116 volte in carriera con la maglia dei Colchoneros, continua a essere al centro delle voci di mercato. La scorsa estate ha rifiutato il passaggio al Barcellona, preferendo rimanere alla corte di Simeone, ma non è detto che il suo futuro sarà per sempre legato alla capitale spagnola. Secondo i media iberici e francesi, infatti, la punta potrebbe finire al Psg in caso i parigini decidessero di rivendere Neymar ai blaugrana. La clausola rescissoria del centravanti dell'Atletico Madrid è fissata a 150 milioni, una cifra che non spaventerebbe il patron qatariota Al Khelaifi. A Parigi, inoltre, Griezmann potrebbe ricomporre con Mbappé la coppia d'oro che ha permesso alla Nazionale di Deschamps di salire sul tetto del mondo tre mesi fa.