Immobile a secco, Mancini lo carica sui social. E Ciro su Instagram: "Mai mollare"

Nations League
©LaPresse

Protagonista in negativo nell'1-1 contro l'Olanda in Nations League, il centravanti della Lazio è stato rincuorato dal Ct Mancini attraverso Twitter: "Segnerai i gol decisivi contro la Polonia. Questo vale per tutti i nostri attaccanti". Immobile ringrazia e ritrova coraggio su Instagram con citazioni e canzoni

"Capita di sbagliare, gli attaccanti hanno momenti in cui fanno tanti gol o sbagliano. Se li sarà tenuti per le prossime due partite dove dovremo vincere, siamo ancora in ballo". Così Roberto Mancini al termine di Italia-Olanda, 1-1 che è costato il 1° posto nel gruppo 1 dopo il sorpasso della Polonia. E chi non ha sfruttato una grande occasione in avvio di ripresa è stato Ciro Immobile, lanciato titolare a Bergamo ma rimasto a secco. Quasi una notizia per il capocannoniere dello scorso campionato nonché Scarpa d’Oro 2020, premio riservato al miglior bomber europeo davanti a due mostri sacri come Robert Lewandowski e Cristiano Ronaldo. Lo ha difeso anche Alessandro Florenzi ("Dovrebbe essere un eroe nazionale dopo 36 gol, nel gruppo è amato per la persona e il giocatore che è"), tesi sostenuta anche dal Ct Mancini che gli ha riservato un tweet: "Segnerai i gol decisivi contro la Polonia e questo vale per tutti i nostri attaccanti. Forza Italia". Messaggio arrivato al mittente che ha prontamente ringraziato: "Mai mollare!!!".

Immobile si carica su Instagram

Sostegno apprezzato da Ciro, lui che non ci sarà a Genova contro la Sampdoria alla ripresa del campionato: fatale l’espulsione rimediata contro l’Inter, stop d’obbligo per l’attaccante biancoceleste che tornerà disponibile in Champions contro il Borussia Dortmund e nel turno successivo contro il Bologna. Intanto lo stesso Immobile punta a ritrovare la fiducia, carica lanciata attraverso Instagram. Lo ha fatto attraverso una Story dal testo eloquente: "Corri quando puoi, cammina se necessario, striscia se serve. Ma non mollare mai". E nei video successivi, al volante mentre ascolta musica, non sono passati in secondo piano i versi del brano "Forte e chiaro" del rapper Capo Plaza. L’obiettivo è ritrovarsi per tornare a segnare come ha sempre fatto. E Ciro sa come si fa.

mancini

vedi anche

Mancini: "Vinceremo le altre e chiuderemo primi"