
Bosnia-Italia, azzurri in festa per la qualificazione alle Finals di Nations League. FOTO
Grande euforia in casa Italia e sui social per la qualificazione alle Final Four di Nations League, raggiunta dopo la vittoria per 2-0 a Sarajevo con la Bosnia grazie alle reti di Belotti e Berardi. Anche il ct Mancini - out per il coronavirus - esulta con i suoi ragazzi, che lo festeggiano in videochiamata

A Sarajevo, l'Italia chiude con un'altra splendida vittoria il suo girone e stacca il pass per le Finals di Nations League, in programma nell'ottobre del 2021 proprio nel nostro Paese. I ragazzi di Roberto Mancini - ancora positivo al covid e sostituito nuovamente da Alberigo Evani - batte la Bosnia 2-0 con i gol di Belotti e Berardi e può far "festa": abbracci, sorrisi e post sui social per gli Azzurri.
Bosnia-Italia 0-2, Azzurri alle Finals di Nations League: decidono Belotti e Berardi
Della "festa" anche Mancini, che si è complimentato in videochiamata con i suoi giocatori: "Bravi!", ricevendo un'ovazione dal campo.
Mancini: "Sarà difficile sceglierne 23, meglio così. Bastoni può essere nuovo Chiellini"
"La vittoria di tutti, per tutti voi!", scrive orgoglioso Alessandro Florenzi.
Nations League 2020, final four: qualificate e date della fase finale
Mentre Lorenzo Insigne... pregustava già la qualificazione durante la partita, esibendosi in un originale "balletto"... in campo.

"Clean sheet, vittoria e qualificazione: grandi!", l'esultanza social dell'interista Alessandro Bastoni.

La gioia del "Gallo" Andrea Belotti, che ha aperto le marcature al 22', imitato nella ripresa da Domenico Berardi, che al 68' ha fissato il risultato sul 2-0.
Nations League 2020, final four: qualificate e date della fase finale
Arrivano anche i cuoricini azzurri di Francesca, la fidanzata di Berardi, a casa in dolce attesa...


Può esultare anche Evani, che ha sostituito come meglio non poteva il ct Mancini, costretto a stare ai box per il Covid.
Nations League 2020, final four: qualificate e date della fase finale