Italia-Spagna di Nations League: formazioni e tutte le ultime news live
live
Nations League
Italia e Spagna si ritrovano dopo il successo degli Azzurri agli Europei. Stasera, a San Siro, prima semifinale della Nations League. Sciolgi i dubbi di Mancini: in difesa Bastoni e non Chiellini, nel tridente Berna falso nueve con Chiesa e Insigne ai lati. Luis Enrique stupisce tutti inserendo il 17enne Gavi al debutto nell'XI titolare. San Siro tutto esaurito, per quanto possibile: 37mila spettatori su 37mila posti disponibili. Qui tutte le news in attesa della sfida delle 20.45
Riecco Italia-Spagna, quante emozioni all'Europeo
Il meglio delle telecronache di Caressa e Bergomi a Euro 2020Come potrebbe giocare questa sera l'Spagna contro l'Italia
Ecco come potrebbe giocare questa sera l'Italia contro la Spagna
Spagna, il possibile 11 con l'Italia. VIDEO
La storia - L'arbitro Kuipers e l'aneddoto con Chiellini prima di Italia-Inghilterra a Euro 2020. VIDEO
Italia, "falso nueve" anche nell'ultimo allenamento. VIDEO
Italia, Vialli riceve il premio "Rosa Camuna": "È l'amico di ogni azzurro". I DETTAGLI
Una foto con la coppa, l'attesa per la semifinale di Nations League è anche questa. VIDEO
Allenamento dell'Italia terminato qualche minuto fa: si va verso il falso nueve, resta il dubbio sugli "interpreti". La probabile formazine degli Azzurri, al momento, resta questa (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Insigne, Pellegrini.
Tifosi di Italia e Spagna uniti sotto il Duomo di Milano
E' stata inaugurata ieri sera allo Spirit de Milan 'Casa Azzurri', la struttura che dal 1998 accompagna la Nazionale in occasione dei grandi tornei internazionali e che è sbarcata a Milano per la fase finale della UEFA Nations League. Oggi alle 18 l'apertura al pubblico.
Tanti i personaggi presenti del mondo del calcio, dello spettacolo e della cultura, con il concerto di Francesco Gabbani a fare da colonna sonora ad una serata che è stata anche l'occasione per festeggiare il compleanno del presidente federale Gabriele Gravina.
Il cantautore toscano ha portato sul palco i suoi pezzi più apprezzati, da Occidentali's Karma a Viceversa, mentre il trio comico degli Autogol si è prodotto in rapide incursioni tra i tavoli, scherzando con gli ospiti e imitando alcuni dei piu' grandi campioni del calcio italiano
Oggi alle 17 sarà la volta del Premio 'Giulio Campanati', dedicato all'ex arbitro internazionale che è stato presidente dell'Associazione Italiana Arbitri e a lungo dirigente arbitrale di FIFA, UEFA e FIGC. Il riconoscimento andrà all'arbitro olandese Bjorn Kuipers, che ha diretto la finale di EURO 2020 tra Italia e Inghilterra.
Così in campo Italia e Spagna questa sera:
Dagli Europei alla Nations League, da Wembley a San Siro. E' ancora Italia-Spagna! Stasera la semifinale della Nations che si giocherà a Milano alle 20.45. Qui tutte le ultime news in attesa del fischio d'inzio.
Ma come funziona e chi partecipa alla Final Four della Nations League? QUI TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE
Italia, la maglia di stasera contro la Spagna sarà la più leggera di sempre. LA CURIOSITA'