Francia, Deschamps su Theo Hernandez: "Sta facendo molto bene, in difesa deve migliorare"
franciaDopo la semifinale vinta contro il Belgio, il ct della Francia Deschamps ha parlato dell'esterno del Milan, decisivo alla seconda partita in nazionale della sua carriera: "Convocarlo prima? C'è una concorrenza importante, ma ci stavo pensando da un po'. In attacco è molto interessante, deve migliorare in difesa". Poi aggiunge: "Abbiamo tre giorni per preparare la finale contro la Spagna. Loro ci faranno correre"
La Francia vince in rimonta contro il Belgio (3-2) e il gol-vittoria lo segna Theo Hernandez, con un tiro dall'angolo sinistro dell'aria di rigore finito alle spalle di Courtois. Intervistato a fine partita, il ct dei bleus, Didier Deschamps, ha riempito d'elogi l'esterno del Milan, sottolineando comunque anche degli aspetti su cui deve ancora lavorare e migliorarsi: "Theo Hernandez è un giocatore giovane che ho inserito nel gruppo e che ha fatto un gol decisivo alla sua seconda presenza. Convocarlo prima? Theo è stato preconvocato alcune volte. Poi ci sono tanti giocatori e c'è una concorrenza importante. Ci stavo pensando da un po'. Nella fase offensiva è un giocatore molto interessante, ma in difesa deve crescere ancora: nel nostro sistema sta benissimo. Però è un elemento importante, e lo si vede già ora anche se è la sua seconda partita che gioca con noi. Sta facendo molto bene".
"Ora vogliamo giocarci il titolo"
A fine partita poi Deschamps si è mostrato soddisfato della qualificazione in finale, sottolineando come, secondo lui, la Francia non fosse vista come favorita nella sfida contro il Belgio: "Molti avrebbero pensato a una finale Italia-Belgio. Il Belgio è al primo posto del ranking da tanti anni e noi non eravamo sulla stessa strada. La Spagna ha dimostrato una grande forza contro l'Italia che ha lottato in dieci fino alla fine. Conosco bene la nazionale spagnola e ci farà correre. Abbiamo tre giorni per recuperare e giocarci il titolo in finale".