Italia-Ungheria, Mancini: "Buona Italia e vittoria importante ma la strada è ancora lunga"

Nations League

Soddisfazione ma grande consapevolezza che il nuovo percorso appena iniziato dalla Nazionale sarà lungo e pieno di insidie. E' questo il pensiero di Roberto Mancini al termine della gara vinta contro l'Ungheria: "Abbiamo fatto una buona gara, potevamo segnare più gol e l'autogol ci ha messo un po' di timore. Ci sono ragazzi giovani e dobbiamo lavorare molto". Donnarumma capitano: "E' stata un'emozione indescrivibile"

C'è soddisfazione nelle parole di Roberto Mancini al termine del match vinto dall'Italia contro l'Ungheria 2-1 a Cesena. Una buona prestazione che fa il paio con quella mostrata (con pareggio finale) contro la Germania: "E' stata una buona partita, soprattutto nel primo tempo, l'autogol ci ha messo solo un po' di timore addosso, ma sicuramente potevamo fare più gol".

 

Una Nazionale che va rinnovandosi e che, ovviamente, deve crescere proprio come ha spiegato il Ct in esperienza e capacità di gestire i momenti negativi come in occasione della sfortunata autorete di Mancini arrivata dopo la traversa colpita da Politano e in un momento di totale controllo della gara: "Subire un gol su una partita che poteva essere già chiusa, un po' in difficoltà può metterti - spiega - E' un'Italia piena di ragazzi giovani, dobbiamo lavorare molto, la strada sarà lunga ma certamente abbiamo fatto una buona partita".

Donnarumma: "Numero 1 e capitano, un'emozione indescrivibile"

Tra i più soddisfatti al termine della partita c'è sicuramente Gianluigi Donnarumma, capitano nella serata del Manuzzi: "E' un'emozione indescrivibile portare la maglia numero 1 e la fascia di capitano. Non ci sono parole. E' emozionante - dice - Per questa maglia si gioca anche senza un dito. Devo ringraziare anche lo staff medico che mi ha aiutato al meglio, perché due giorni fa era impensabile poter giocare. Con la mia voglia e il loro aiuto sono riuscito ad essere in campo. Giocherò sempre finché è possibile".  Poi una battuta sul gruppo azzurro: "C'è voglia di ripartire e stare di nuovo bene insieme - spiega ancora -. Ci voleva la vittoria e grazie ai nuovi ragazzi che ci stanno dando una grande mano. Andremo avanti con la nostra voglia e la nostra unione. Sapevano che dovevamo cambiare. Bisognava riparte da tutti i nuovi ragazzi. Loro si sono messi a disposizione, hanno voglia di lavorare ed è questo lo spirito giusto". 

vedi anche

Italia-Ungheria 2-1, gol e highlights