Germania, Manuel Neuer e Leon Goretzka positivi al covid-19

germania
©IPA/Fotogramma

Il coronavirus fa la sua comparsa anche in questa stagione. I due giocatori del Bayern Monaco sono risultati positivi a un tampone: già isolati dal resto del gruppo squadra, abbandoneranno subito il ritiro della propria nazionale e salteranno il doppio impegno di Nations League contro Ungheria e Inghilterra. Al posto di Neuer, convocato il portiere dell'Hoffenheim Oliver Baumann

Il covid-19 non vuole dare tregua nemmeno in questa stagione. Nel ritiro della Germania, i due giocatori del Bayern Monaco Manuel Neuer e Leon Goretzka sono risultati positivi a un tampone. Subito isolati dai loro compagni, abbandoneranno presto il ritiro della squadra e salteranno gli impegni di Nations League. Nei prossimi giorni saranno sottoposti a ulteriori controlli.

 

Il sostituto di Neuer 

Al posto del capitano della nazionale è stato convocato Oliver Baumann, estremo difensore dell'Hoffenheim. Non è invece stato comunicato il sostituto del centrocampista. La Germania è nello stesso girone di Nations League dell'Italia e si trova al secondo posto alle spalle dell'Ungheria, ma davanti agli azzurri e all'Inghilterra con 6 punti. Neuer e Goretzka salteranno lo scontro diretto casalingo contro l'Ungheria, in programma venerdì 23 settembre, e la trasferta in Inghilterra di lunedì 26, match decisivi per la qualificazione alle Final Four.