Italia-Spagna, Bonucci si scusa su Instagram: "So quanto conta l'errore, ma guardo avanti"

IL MESSAGGIO
©IPA/Fotogramma

Il capitano azzurro è tornato sul grave errore che ha provocato l'iniziale vantaggio della Spagna in semifinale di Nations League, scusandosi con un lungo messaggio su Instagram: "So bene quanto un errore possa contare in una partita del genere, ma so anche chi sono e che gioco è questo. Rispetto le opinioni di tutti ma guardo avanti, ho sempre ottenuto tutto con lavoro e sacrificio. E la fortuna non è stata con noi"

SPAGNA-ITALIA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

Un errore grave, che ha permesso alla Spagna di passare subito in vantaggio nella semifinale di Nations League contro l'Italia mettendo in salita la partita per gli azzurri. Leonardo Bonucci non cerca scuse e ci mette la faccia: attraverso un messaggio postato sul proprio profilo Instagram, il capitano della Nazionale di Mancini è tornato sull'episodio: "Eccomi qui - ha scritto il difensore -. Un appuntamento che conosco bene. Un momento a cui non intendo sottrarmi. So bene quanto un errore in una partita del genere possa contare ma so anche quanto la consapevolezza possa aiutare a guardare avanti, certi delle fondamenta che ci sostengono. Il lavoro e la passione che mi hanno sempre contraddistinto non si faranno scalfire dai giudizi del momento".

"Guardo avanti, chi ha paura del giudizio non è un uomo"

Servito da Donnarumma, il difensore della Juventus si è fatto sottrarre il pallone al limite dell'area regalando di fatto il gol a Yeremi Pino dopo appena 3' di gioco. Il momentaneo pareggio di Immobile su rigore non è servito, a mandare la Spagna in finale ci ha pensato Joselu a pochi minuti dalla fine della partita. "So chi sono e che gioco è questo - ha proseguito Bonucci su Instagram -. Ho sempre rispettato le opinioni di tutti ma ho sempre guardato avanti, consapevole che niente è facile nella vita e niente viene regalato nel calcio. Ho ottenuto tutto lavorando quotidianamente, con sacrificio e umiltà. E sarà così anche domani, dopodomani, perché chi ha paura del giudizio degli altri non è un Uomo. Io penso già all’allenamento di domani. Grazie a tutti i miei compagni che insieme a Me hanno lottato e stasera la fortuna non è stata la nostra compagna di battaglia. Forza Azzurri".

leggi anche

Mancini: "Modulo sbagliato, la Spagna ha meritato"