In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Gavi, Fabian Ruiz e Jesus Navas premiati coi pomodori per la vittoria in Nations League

ma perché?

I tre calciatori sono stati ricevuti nella loro città natale e premiati con un particolare regalo: il corrispettivo del loro peso in pomodori. Cibo tipico della zona

Condividi:

Los Palacios y Villafranca, meno di 40mila abitanti. Un piccolo comune nell'Andalusia con una particolarità: lì sono nati Gavi, Fabian Ruiz e Jesus Navas. Non certo una consuetudine per una piccola cittadina aver dato alla luce tra calciatori professionisti, per di più nella stessa epoca e tutti e tre compagni di nazionale. E tutti e tre vincitori dell'ultima Nations League. Ecco perché Los Palacios y Villafranca ha voluto riabbracciare i suoi figli più famosi e premiarli con un regalo speciale.

Piatto tipico

Pomodori. Anzi, casse di pomodori, più precisamente il corrispettivo del loro peso. Questo perché - non è difficile immaginarlo - la città è famosa per la sua coltivazione di pomodori in tutta l'Andalusia. I piatti tipici della cucina locale spaziano dal tomate de Los Palacios, alla zuppa e alla frittata, senza dimenticare il celebre gazpacho. I tre, questo è certo, potranno farne in grande quantità. 

Gavi, Fabian Ruiz e Jesus Navas coi pomodori della vittoria - ©Getty
L'accoglienza a Los Palacios y Villafranca - ©Getty