Italia-Belgio, Calafiori: "L'Olimpico mi darà qualcosa in più"

italia-belgio

Il difensore dell'Arsenal ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida tra Italia-Belgio: "Siamo un gruppo giovane, ma forte. I segnali sono positivi e dobbiamo continuare così". Sull’Olimpico, stadio nel quale è cresciuto: "Mi darà qualcosa in più. È uno dei miei stadi. Giocherò davanti ad amici e famiglia"

SPALLETTI: "MONDIALE UN OBBLIGO, MA NON DIVENTI OSSESIONE"

"Siamo un gruppo giovane, ma forte. I segnali sono positivi e dobbiamo continuare così". Così in conferenza stampa Riccardo Calafiori in vista della sfida di domani, giovedì 10 ottobre, tra Italia-Belgio, valida per la terza giornata di Nations League. Match contro il Belgio in programma all’Olimpico, non uno stadio qualunque per il difensore dell’Arsenal: "L’Olimpico mi darà qualcosa in più – ha detto –. È uno dei miei stadi. Giocherò davanti ad amici e famiglia".

vedi anche

Pellegrini titolare: le probabili di Italia-Belgio

"In Premier c'è più intensità rispetto alla Serie A"

In campo nel Belgio ci sarà Trossard, suo compagno di squadra all’Arsenal: "Giocare contro di lui sarà divertente. Lui è un top player e non sarà facile affrontarlo. È forte nell'uno contro uno e sa calciare molto bene". Sulla sua esperienza in Premier, invece: "La Premier è un campionato molto diverso rispetto alla Serie A". E sulle differenze proprio tra il campionato inglese e la Serie A: "La prima cosa è l'intensità in allenamento e in partita, questo è molto diverso dall'Italia. In Inghilterra abbiamo partite tutte combattute, sia contro le piccole che contro le grandi". Infine, sul Bologna, sua ex squadra: "E' stato il primo anno nel quale mi sono sentito davvero importante per una città. Ho bellissimi ricordi e rapporto con tutti".