News e Highlights, tutto live: seguici su

Germania, i convocati di Klopp per le gare di Nations League: ci sono Bisseck e Woltemade

Nations League

Comincia ufficialmente l'era di Jurgen Klopp da Ct: l'ex allenatore del Liverpool ha diramato le prime convocazioni della Germania per le partite di Nations League in programma dal 24 settembre al 4 ottobre. Klopp ha convocato ben 44 giocatori, distinguendo due gruppi che giocheranno due partite ciascuno

EUROPEI E NATIONS LEAGUE SU SKY: I DETTAGLI

Jurgen Klopp ha comunicato ufficialmente la lista dei giocatori che prenderanno parte alle quattro partite di Nations League che la Germania dovrà affrontare a partire dal 24 settembre fino al 4 ottobre. Si tratta della prima serie di convocazioni per Klopp, che si prepara all'esordio come commissario tecnico della sua Nazionale. Due gli 'italiani' scelti dall'ex Liverpool per queste partite di Nations League: Yann Bisseck, difensore dell'Inter (alla seconda convocazione in Nazionale), e Nick Woltemade, attaccante della Juventus. Klopp ha lasciato a casa ben 11 giocatori presenti in rosa durante l'ultimo Mondiale. Alcuni, come Rudiger e Neuer, si sono ritirati dalla Nazionale, mentre altri (Goretzka, Ouedraogo e Stiller) sono infortunati: ben sei, invece, i giocatori presenti in America e non convocati per scelta tecnica. Gli 11 lasciati a casa sono stati sostituiti con 11 giocatori al loro esordio assoluto in Nazionale, come l'ex Como Engelhardt (ora al Friburgo).

Klopp ne convoca 44: ecco perchè

 Klopp ha convocato ben 44 giocatori per questa sosta: il motivo dietro a queste convocazioni extralarge sta nel numero di impegni in programma per i tedeschi. Con 4 partite nell'arco di 11 giorni, la Germania ha optato per una gestione diversa del calendario, per dare spazio a quanti più giocatori possibili senza far spendere loro troppe energie e per permettere al Ct di iniziare a conoscere i calciatori e formare una base solida per la Nazionale che verrà. Klopp ha suddiviso i convocati in due gruppi da 22 giocatori: il primo (in cui fa parte Bisseck) prenderà parte alle prime due partite, il 24 settembre in trasferta contro l'Olanda e il 27 settembre in casa contro la Grecia. Il secondo blocco di convocati (in cui rientra Woltemade) giocherà l'1 ottobre in Germania contro la Serbia e il 4 ottobre nuovamente contro la Grecia, stavolta in trasferta.

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

CALCIO: SCELTI PER TE