Italia, svelato lo staff del Ct Mancini: azzurri in ritiro a Coverciano

Calcio
Il Commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini (Getty)

I calciatori azzurri convocati da Roberto Mancini si ritroveranno a Coverciano per iniziare a preparare le tre amichevoli contro Arabia Saudita, Francia e Olanda. Ufficializzato intanto l'intero staff tecnico del nuovo Commissario tecnico dell'Italia

MANCINI: ECCO I PRIMI CONVOCATI

La scelta da parte della FIGC, l'annuncio, la conferenza stampa di presentazione, le prime convocazioni e adesso il campo: dalla parole ai fatti, Roberto Mancini inizia la sua avventura alla guida della Nazionale azzurra di calcio. I calciatori convocati dal nuovo commissario tecnico dell'Italia si ritroveranno nella tarda serata di mercoledì a Coverciano per iniziare a preparare le tre amichevoli di fine stagione in programma lunedì 28 maggio a San Gallo contro l'Arabia Saudita, venerdì primo giugno a Nizza contro la Francia e lunedì 4 giugno a Torino contro l'Olanda. Roberto Mancini dunque si prepara a fare il suo esordio da Commissario tecnico dell'Italia: i 28 calciatori convocati dal nuovo ct azzurro inizieranno giovedì la preparazione con una doppia seduta di allenamento, stesso programma in agenda anche per venerdì e sabato, mentre domenica 27 maggio la Nazionale sosterrà un allenamento al mattino e successivamente, nel pomeriggio, partirà in direzione San Gallo.

Italia, lo staff azzurro che affiancherà Mancini

E' stato inoltre definito e ufficializzato lo staff tecnico che affiancherà il Commissario tecnico Roberto Mancini alla guida della Nazionale azzurra, ecco tutti i componenti:

Team Manager: Gabriele Oriali;
Assistenti allenatore: Alberico Evani, Angelo Adamo Gregucci, Giulio Nuciari, Fausto Salsano;
Allenatore dei portieri: Massimo Battara;
Preparatori atletici: Giovanni Brignardello, Claudio Donatelli;
Medici: Carmine Costabile, Angelo De Carli;
Fisioterapisti: Alfonso Casano, Maurizio Fagorzi, Emanuele Randelli, Fabrizio Scalzi;
Osteopata: Walter Martinelli;
Nutrizionista: Matteo Pincella;
Match analyst: Antonio Gagliardi.