Nazionale, Pellegri infortunato: torna a casa. Nessun problema per Berardi

Calcio

Convocato dal CT Roberto Mancini in per gli impegni contro Polonia e Portogallo, il giovane attaccante del Monaco ha accusato un problema muscolare e non sarà disponibile in vista delle gara valide per la Nations League. Berardi ce la fa

ITALIA, I CONVOCATI DI MANCINI PER LA NATIONS LEAGUE

MANCINI: "I GIOVANI ITALIANI SONO FORTI, FATELI GIOCARE"

UEFA NATIONS LEAGUE: COS'E' E COME FUNZIONA

Pietro Pellegri non sarà a disposizione di Roberto Mancini per gli impegni della Nazionale italiana in programma il 7 e il 10 settembre contro Polonia e Portogallo. Il giovane attaccante del Monaco, convocato dal CT in vista delle prime due gare valide per la UEFA Nations League, ha accusato un problema muscolare e sarà costretto a lasciare il ritiro di Coverciano. A seguito degli accertamenti ai quali è stato sottoposto il classe 2001 - una delle novità del gruppo azzurro insieme a un altro giovane, Nicolò Zaniolo della Roma -, infatti, la federazione ha deciso in accordo con il Monaco di far rientrare il giocatore nel Principato, dove verrà sottoposto alle cure del caso. Pellegri non sarà dunque disponibile per le prossime due partite dell’Italia: per il suo esordio in maglia azzurra bisognerà attendere ancora.

Berardi ce la fa

Se Pellegri sarà costretto a lasciare il ritiro azzurro, rimarrà a disposizione di Roberto Mancini Domenico Berardi, che in questo avvio di stagione ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori con la maglia del Sassuolo. L’attaccante neroverde, che già nel corso dell’ultima settimana aveva accusato un problema fisico, era stato in dubbio a causa di un trauma contusivo rimediato in un contrasto con Domenico Criscito nel corso dell’ultima giornata di campionato. Nulla di grave però, Berardi è in grado di recuperare e resterà a Coverciano agli ordini di Mancini insieme agli altri calciatori convocati.