Italia, torna la coppia Balotelli-Insigne: che show su Instagram! I VIDEO

Calcio

Soliti esilaranti video da Coverciano: Balotelli e Insigne sono sempre più inseparabili. Mario lo tormenta filmando ogni suo respiro e "Lorenziello” si vendica spaventandolo da dietro una tenda. In attesa dell’affiatamento anche in campo…

NAZIONALE, PROVE DI 433 A RITMO DI MUSICA

LE PAROLE: MANCINI - BARELLA - BENASSI

Sono tornati: Balo e Lorenzo. Lorenzo e Balo. Strana coppia super social della Nazionale di Mancini che ora vuole diventare super anche in campo. La camera a Coverciano la condividono sempre, insieme a Mimmo Criscito finito immortalato anche lui nelle rispettive storie Instagram. Il 9 da una parte il 10 dall’altra. Copione già visto tra maggio e giugno scorso prima dell’inizio del nuovo corso del calcio italiano. Arabia Saudita, Francia e Olanda. Una vinta, una pareggiata e una persa, e ancora tanto lavoro da fare. Trovarsi in campo esattamente come i due si trovano fuori dal campo (cioè a meraviglia) è il sogno di Mancini, che avrà certamente sorriso sbloccando il proprio smartphone difronte all’imboscata del duo Criscito-Insigne a Mario. Prima la richiesta di aprire la finestra perché "fa caldo", Balo che sistema il termostato e viene poi attirato con l’inganno proprio verso la finestra. Dietro le tende si nasconde il 24 del Napoli, 10 in Nazionale, che lo spaventa. Risate, garantite. È la prima vendetta di Insigne dopo le ripetute mosse da “bullo” (si fa per dire) di Super Mario che non lo lascia tranquillo nemmeno per un secondo. Dall’ormai classico “Ma quanto è bello Lorenziello” ai continui video registrati durante ogni momento della giornata che fanno della vita di Insigne a Coverciano una sorta di reality show.

Futuro

Insieme possono fare grandi cose, su questo non c’è dubbio. Classe 1990 Balotelli. Classe 1991 Insigne. Al termine del prossimo Europeo, la prima vera tappa dell’Italia di Mancini, saranno entrambi a ridosso dei trent’anni. Difficile avere altre chance dopo: il futuro è ora. 35 le partite di Super Mario in azzurro (con 14 gol), 26 quelle di Insigne (con 4 reti), ma appena cinque gare condivise da entrambi e solo una volta dal primo minuto. Armenia nelle qualificazioni Mondiali del 2013, Lussemburgo nel 2014 in un’amichevole dove la girandola di cambi non li fece stare in campo insieme nemmeno per un istante e Costa Rica: la seconda sfida della Coppa del Mondo brasiliana persa anche quella 1-0. Più quei 58 minuti (con gol per Balo) contro l’Arabia Saudita e i 13 contro la Francia. Inutile nascondersi, siamo ancora nell’anno zero del pallone italiano, che ripartirà anche da loro due. Il 9 e il 10. Balo e Insigne: la strana coppia, scoppiata in Nazionale.