Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
13 marzo 2019

Nazionale, Lombardo entra nello staff di Mancini: sarà assistente tecnico

print-icon

L'ex calciatore tra le altre di Sampdoria, Juve e Lazio torna a lavorare al fianco di Roberto Mancini dopo le avventure al City e al Galatasaray: ricoprirà l'incarico di assistente tecnico della Nazionale azzurra

VIALLI, MANCINI E GLI ALTRI: AMARCORD SAMP A CENA

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI A

Un ingresso di prestigio nello staff della Nazionale azzurra: la FIGC infatti ha annunciato che Attilio Lombardo ricoprirà ufficialmente il ruolo di assistente tecnico. L'ex calciatore della Sampdoria, protagonista dello storico scudetto vinto dalla società blucerchiata nella stagione 1990-1991, torna così a collaborare insieme all'attuale Commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini, con cui ha già lavorato in passato nelle avventure al Manchester City e al Galatasaray. Nella sua carriera da calciatore, nella quale può vantare anche il successo in Champions League con la Juventus nella stagione 1995-1996, Attilio Lombardo ha vinto scudetti con tre squadre diverse – Sampdoria, Juventus e Lazio – impresa riuscita solo ad altri quattro calciatori italiani.

La carriera in panchina di Attilio Lombardo

Lombardo inizia la sua carriera da allenatore al Crystal Palace in Inghilterra, successivamente passa alle giovanili della Sampdoria, quindi alla squadra svizzera del Chiasso. La stagione successiva è osservatore per la Sampdoria, poi allena il Castelnuovo Garfagnana, il Legnano e lo Spezia in Lega Pro. Nel 2010 lo chiama il Manchester City, allenato proprio Roberto Mancini, dove ricopre inizialmente il ruolo di osservatore degli avversari. Nel 2012 viene nominato allenatore delle riserve dei Citizens, ruolo che abbandona dopo l'esonero di Mancini, seguendolo al Galatasaray come collaboratore tecnico. Nel 2014 passa allo Schalke 04 e nel 2016 al Torino allenato da Mihajlovic. Adesso un'altra avventura nuovamente al fianco di Mancini, ma questa volta nello staff tecnico della Nazionale italiana.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi