Inter, Bastoni lascia il ritiro della Nazionale: risentimento ai flessori

Nazionale
©Getty

Il difensore dà forfait per il riacutizzarsi di un problema preesistente: salta le gare contro Bosnia e Olanda. Ora il rientro all'Inter per le cure specifiche

ITALIA-BOSNIA LIVE

Italia pronta a tornare in campo, ma non ci sarà Alessandro Bastoni. A poche ore dal match contro la Bosnia, che aprirà la Nations League degli Azzurri, il difensore classe '99 ha infatti lasciato il ritiro della Nazionale per un pregresso risentimento ai flessori. Salterà dunque anche la sfida contro l'Olanda in programma lunedì. Bastoni sta già facendo ritorno all'Inter, dove verrà sottoposto agli esami clinici del caso per stabilire l'entità dell'infortunio muscolare e intervenire di conseguenza.

Capitolo rinnovo

Intanto il club nerazzurro e l'entourage del giocatore si sono incontrati per iniziare a discutere del futuro. Bastoni, 28 presenze e 2 gol nell'ultima Serie A, ha un contratto fino al 2023: la volontà dell'Inter è quella di rinnovare e puntare forte sull'ex Atalanta per la difesa di domani. Contatti tra le parti già avviati, ora Bastoni rientra a Milano e seguiranno nuovi sviluppi.

nazionale

leggi anche

Italia-Bosnia, la probabile formazione degli Azzurri