De Rossi, nuovo incarico in Nazionale: lavorerà con le giovanili

italia
©IPA/Fotogramma

De Rossi avrà un ruolo più operativo, lavorando a stretto contatto con le nazionali giovanili. Un nuovo passo per l'ex centrocampista verso il conseguimento del patentino UefaPro

ITALIA-SVIZZERA LIVE

Nuovo incarico in Federazione per Daniele De Rossi. Dopo aver affiancato Roberto Mancini a Euro 2020 nel ruolo di collaboratore tecnico, l'ex centrocampista è pronto a intraprendere una nuova avventura con un ruolo più operativo. Stavolta non più con la selezione maggiore, ma con le nazionali giovanili. De Rossi, infatti, lavorerà a stretto contatto con i giovani azzurri.

Il percorso per il patentino UefaPro

Questo sarà un altro step nella carriera da allenatore di De Rossi, passo necessario verso il conseguimento del patentino UefaPro. Per effettuare l'iscrizione al master Uefa, infatti, è obbligatorio un anno di attività con un regolare tesseramento e De Rossi sta svolgendo il suo "tirocinio" attraverso l'attività federale. Subito dopo l'iscrizione al master Uefa, De Rossi otterrà la deroga per poter allenare formazioni di club in qualsiasi categoria.

copertina

leggi anche

Master Uefa, inaugurato il nuovo corso allenatori