Giampaolo dopo Venezia-Lecce: "La squadra ha spirito, una vittoria di sacrificio"

lecce

Il neo allenatore del Lecce analizza il prezioso successo ottenuto al Penzo contro il Venezia: "Abbiamo saputo soffrire, poi nel secondo tempo ci siamo messi meglio. Il Venezia è una squadra che gioca bene, le partite sono tutte difficili". Sul futuro: "Questo risultato ci dà l'opportunità di poter lavorare meglio"

HIGHLIGHTSCLASSIFICA - PAGELLE

Marco Giampaolo si gode il successo al suo rientro in panchina alla guida del Lecce ma analizza lucidamente una vittoria, a Venezia, ottenuta con grande sofferenza e sacrificio: "Tecnicamente non è stata una partita pulita ma la squadra ha spirito ed ha saputo soffrire - dice  - Il Venezia ha palleggio e ha giocato bene, siamo stati bravi anche nella difficoltà. Poi l'ingresso di Jean ci ha dato più equilibrio". Proprio le modifiche in corso di gara hanno cambiato l'esito della partita: "Jean ha lavorato su Oristanio, è il suo ruolo e così Gallo ha potuto esprimere le sue qualità. Bene anche Rebic, così come Ellgason e Kaba. Contava avere carattere e spirito, oltre alla determinazione. Le partite sono tutte difficili".

"E' un risultato che ci dà fiducia per lavorare meglio"

Tuttavia, nel primo tempo il Lecce ha sofferto, anche a livello mentale, il Venezia: "Abbiamo subìto il loro palleggio. Il Venezia è una squadra che ha qualità e sa metterti in difficoltà se perdi equilibrio - spiega ancora - Siamo stati bravi nel recupero e a soffrire, poi ci siamo messi meglio, ma queste sono le nostre caratteristiche, altre verranno fuori con il tempo". E già nella ripresa la squadra è andata meglio: "Ho cercato di semplificare i compiti. Oristanio e Busio sono bravi, ho rimesso Ramadani più indietro e abbiamo perso un centrocampista. Poi abbiamo bisogno di fiducia, il risultato ci dà questa possibilità. È una vittoria che ci dà spirito. Dobbiamo lavorare tanto e conoscerci meglio".