Mancini organizza una "cena azzurra" a Milano in vista dei playoff

VERSO I PLAYOFF

Il Ct ha dato il via a una serie di incontri localizzati: il primo è avvenuto a Milano, dove Mancini - accompagnato da Oriali - ha organizzato una "cena azzurra" alla quale hanno partecipato Romagnoli, Tonali, Calabria, Florenzi, Bastoni, Barella, Sensi, Pessina e Toloi. Si è parlato delle prossime convocazioni in vista dei playoff e della voglia di qualificazione al Mondiale, con il Mancio che ha fatto anche un discorso motivazionale

I playoff di qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 sono sempre più vicini (la prima gara contro la Macedonia del Nord si giocherà il prossimo 24 marzo e l'eventuale finale contro la vincente di Turchia-Portogallo il 29) ed è tempo di iniziare a creare il giusto clima in vista di un appuntamento - speriamo doppio - da non sbagliare. Per questo Roberto Mancini ha dato il via a una serie di incontri localizzati: il primo è avvenuto a Milano, dove lunedì 21 febbraio il Ct, accompagnato da Gabriele Oriali, ha organizzato una cena azzurra in un noto albergo del centro.

Chi ha partecipato e come è andata la serata

All'incontro organizzato dal Ct hanno partecipato i giocatori nel giro azzurro che giocano a Milano e dintorni. C'erano dunque quattro milanisti, Romagnoli, Tonali, Calabria e Florenzi, due dell'Inter, Bastoni e Barella, l'ex nerazzurro Sensi, ora alla Sampdoria, e i due dell'Atalanta, Pessina e Toloi. È stata una bella serata nella quale si è parlato delle prossime convocazioni e della voglia di qualificazione al Mondiale, con Mancini che ha fatto un discorso motivazionale. Probabile che il Ct organizzi un nuovo incontro anche in centro Italia per incontrare i giocatori di Roma, Lazio e Napoli e a Torino per vedere gli azzurri della Juventus e del Toro.

I PLAYOFF

Italia-Macedonia sarà il 24 marzo alle 20.45