Gli Azzurri di Gattuso tornano protagonisti per le partite di qualificazione ai prossimi Mondiali: in programma le gare contro Estonia (sabato 11) e Israele (martedì 14). Il raduno iniziato nella tarda serata di ieri, oggi il primo allenamento
È di nuovo tempo di Nazionale. Con i campionati fermi per la seconda sosta dopo quella di settembre, l'Italia è pronta a tornare in campo per le gare di qualificazione al Mondiale 2026. Il raduno è iniziato nella tarda serata di ieri, mentre oggi parte la vera attività. Per gli Azzurri sono previste due partite dopo aver aver ottenuto 9 punti nelle prime quattro giornate, in virtù della sconfitta all'esordio contro la Norvegia che al momento pregiudica il primo posto a favore di Haaland e compagni.
Azzurri secondi nel Gruppo I: Estonia e Israele i prossimi avversari
I ragazzi di Gattuso occupano al momento la seconda posizione del gruppo I, a -6 rispetto ai norvegesi (con una partita in meno) e appaiati con Israele, battuta 5-4 nell'ultima gara disputata dagli Azzurri. Ora il calendario prevede la sfida in casa dell'Estonia, in programma sabato 11 ottobre alle 20.45, e poi quella di ritorno contro Israele, fissata per martedì 14 ottobre alle 20.45, a Udine. La sosta di novembre chiuderà, poi, definitivamente il girone con le ultime partite per l'Italia che affronterà Moldavia e Norvegia.
Calendario qualificazioni Mondiali 2026: le partite dell'Italia
- Estonia-Italia: sabato 11 ottobre, ore 20.45
- Italia-Israele: martedì 14 ottobre, ore 20.45
Dopo la sosta di novembre
- Moldavia-Italia: giovedì 13 novembre, ore 20.45
- Italia-Norvegia: domenica 16 novembre, ore 20.45
Martedì 7 ottobre il primo allenamento e tuto il programma
- lI 7 ottobre, alle 14:15, la conferenza stampa del commissario tecnico Gennaro Gattuso.
- Primo allenamento per gli Azzurri sempre nella giornata del 7 ottobre alle 16:30 (aperto ai media).
- Mercoledì 8 ottobre conferenza stampa di un giocatore (alle 13:45) e altro allenamento aperto ai media per i primi 15 minuti.
- Giovedì 9 ottobre conferenza stampa e a seguire allenamento – a partire dalle 16:30 – a porte chiuse.
