Reds, chance persa: 2-2 a Sunderland. Conte a +5

Premier League
defoe_sunderland-getty

Il Liverpool di Klopp fatica e viene rimontato due volte allo Stadium of Light. Decisiva la doppietta su rigore di Defoe all'84'. I Reds perdono l'occasione per mettere pressione al Chelsea che mercoledì affronterà il Tottenham  

SUNDERLAND-LIVERPOOL 2-2
19' Sturridge (L), 25' e 84' rig. Defoe (S), 72' Mané (L)

Va tutto bene al Chelsea, risultati delle avversarie comprese. Due volte in vantaggio e altrettante volte raggiunto, il Liverpool secondo in classifica torna a casa con un 2-2 nella 20^ giocata a Sunderland. I Reds, che erano reduci da 4 vittorie di fila (Boro, Everton, Stoke e City), accorciano di un solo punto le distanze dalla capolista (-5 pt) che mercoledì giocherà in casa del Tottenham. Di fatto per gli uomini di Klopp un'occasione persa per cercare di mettere pressione alla squadra di Conte.

L'ultima volta - All'andata, lo scorso 26 novembre ad Anfield, il Liverpool s'impose 2-0 e persero Coutinho per infortunio (caviglia).

La partita - Divertente, tecnicamente non il massimo, ma con una buona dose di agonismo che riesce comunque a strappare applausi e consensi al pubblico. Nel primo tempo molto meglio i Black Cats, che dal dischetto con Defoe pareggiano l'iniziale vantaggio firmato Sturridge e sfiorano più volte il raddoppio con Borini. Ti aspetti un atteggiamento ben diverso dai Reds, invece sono i ragazzi di Moyes a fare la partita. Nella ripresa Mané trova il gol del nuovo vantaggio (azione simile all'1-0), ma nel finale un altro rigore, sempre trasformato da Defoe, spezza le speranze del Liverpool che incassa una mezza sconfitta. Quanto al Sunderland, terzultimo (15 pt, 4 nelle ultime 6 gare con 4 sconfitte), un risultato che almeno serve a sperare ed evita per ora brutte sorprese a Moyes.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.