Ferguson: "Avrei voluto Maldini al Man United"

Premier League
ferguson_maldini_fb

Lo ha rivelato Sir Alex che svela un retrscena inedito: "Ho provato a prenderlo, ma lui mi ha detto 'scordatelo', se il Milan ha tenuto Paolo fino a 40 anni lo ha fatto perché pensava fosse ancora utile alla squadra"

Lo avrebbe voluto con tutte le sue forze al Manchester United, per impreziosire i Red Devils e la sua fantastica squadra di un altro gioiello. Sir Alex Ferguson e Paolo Maldini è storia di una stima reciproca con il primo a raccontare i retroscena di un tentato approccio al pluridecorato difensore del Milan. "Il Milan di allora lottava per grandi traguardi, mica poteva permettersi di tenere vecchie glorie - ha spiegato Ferguson - Se ha tenuto Maldini fino a oltre 40 anni è perché era un grande giocatore, sempre integro".

Poi svela: " Io provai a prenderlo, ne parlai con suo padre che scosse soltanto la testa e rimase in silenzio". Poi lui aggiunse: "Mio nonno e mio padre erano del Milan, io sono del Milan, perciò scordatelo!".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche