Premier League, risultati e classifica dell'ottava giornata. Gol e highlights

Premier League

L'attaccante azzurro salva i Saints contro il Newcastle del suo ex allenatore, che a Southampton passa due volte in vantaggio. Un rigore di Rooney all'ultimo minuto evita la sconfitta all'Everton: a Brighton finisce 1-1

RISULTATI E CLASSIFICA

SOUTHAMPTON-NEWCASTLE 2-2

20' Hayden (N), 49' e 75' su rig. Gabbiadini (S), 51' Perez (N)

Domenica da incorniciare per Manolo Gabbiadini. L'attaccante azzurro, fresco di convocazione con la Nazionale di Ventura (che lo ha impiegato nel finale di Albania-Italia), ha "punito" il suo ex allenatore Rafa Benitez nel match valido per l'ottava giornata di Premier League. "Gabbiagol", che nel gennaio 2015 fu acquistato dall'allora allenatore del Napoli, è un pupillo dello spagnolo, che lo voleva anche a Newcastle. La stima è ricambiata, ma sul campo... nessuna pietà. 
"The man of the match" viene fuori nella ripresa: al 49' il gol del pareggio con cui risponde alla rete di Hayden, che aveva portato in vantaggio i Magpies al 20'. La gioia dei Saints dura due minuti perché Ayoze Perez porta gli ospiti sul 2-1, ma al 75' Manolo è freddo dal dischetto e firma il definitivo 2-2.
Un risultato che porta i Saints a 9 punti in classifica e il Newcastle a quota 11.

BRIGHTON-EVERTON 1-1

82' Knockaert (B), 90' rig. Rooney (E)

Un gol di Anthony Knockaert nel finale di gara illude il Brighton di poter staccare in classifica l'Everton, ma i Toffees acciuffano il pari grazie al loro leader indiscusso, Wayne Rooney. L'inglese non soffre la sindrome di Dybala e al 90' trasforma un rigore pesantissimo che evita ai suoi di essere risucchiati nelle sabbie mobili della bassa classifica. Il risultato di 1-1 mantiene le due squadre appaiate: 8 punti a testa, la media è di un punto a giornata.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.