FA Cup, Yeovil-Manchester United 0-4: Mourinho al quinto turno, Sanchez esordio e assist

Premier League
sanchez_esordio_lapresse

Nel giorno del suo 55° compleanno, José Mourinho passa il turno piegando una squadra 21^ in League Two. Decidono un gol di Rashford nel primo tempo, Ander Herrera, Lingard e Lukaku nella ripresa. Settantun minuti e un assist all'esordio di Alexis Sanchez

DALL'INGHILTERRA: ANTIDOPING, SANCHEZ SALTA UN CONTROLLO

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE IN DIRETTA

YEOVIL TOWN-MANCHESTER UNITED 0-4

41' Rashford, 61' Herrera, 89' Lingard, 92' Lukaku

Tutto molto facile. Il Manchester United travolge 4-0 lo Yeovil Town, squadra 21^ in League Two, e nel giorno del suo 55° compleanno, e della sua 100^ panchina con i Red Devils fa un bel regalo a José Mourinho. Il portoghese brinda al passaggio al quinto turno di FA Cup e accoglie uno spettacolare Alexis Sanchez alla "prima" con il suo nuovo club. Settantun minuti e mezzo di gioco per il cileno (sostituito nella ripresa da Lingard), tanta brillantezza e un assist per il secondo gol di Ander Herrera: è la 15^ volta che è direttamente coinvolto in un gol in FA Cup in 15 partite (otto gol e sette assist) ed è un bel dato per far capire la forza impressionante del giocatore che il Manchester United ha strappato ai diretti rivali cittadini del City. Dopo un inizio gara sottotono in cui non si è vista la differenza di categorie, allo Stadio Huish Park (9.665 posti), i Red Devils sono riusciti a sbloccare la gara soltanto sul finire del primo tempo approfittando di un errore di un avversario l’ha sbloccata Rashford. Nella ripresa, su una ripartenza bruciante lanciata da Mata, rifinita alla perfezione proprio da Sanchez il raddoppio del Manchester United con Ander Herrera. Nel finale il tris di Lingard (12° gol stagionale) e il sigillo finale di Lukaku in pieno recupero.

 

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche