Manchester United, Mourinho: "Ho sbagliato, subiti gol ridicoli"

Premier League

L'allenatore ha commentato polemicamente la sconfitta dello United: "Dopo il primo gol abbiamo reagito, ma il secondo ci ha ammazzato. Una squadra che vuole vincere deve saper segnare e difendere e non lo abbiamo fatto. Spurs, grande prestazione"

Una sconfitta senza appello, per il Manchester United, sconfitto dal Tottenham 2-0 a Wembley. Due reti che hanno fatto infuriare José Mourinho: la prima subita dopo una decina di secondi, sul primo pallone giocato dagli Spurs; la seconda un clamoroso autogol di Jones. Il commento dell’allenatore portoghese non lascia spazio all’immaginazione: “E' stata una prestazione cominciata con un gol ridicolo. Quella rete presa dopo pochi secondi ha avuto una grande influenza nella partita perché il Tottenham ha potuto giocare nel modo che preferiva. Alla fine abbiamo comunque affrontato una buona squadra, ma entrambi i gol sono davvero ridicoli. Il primo è una somma di errori, nonostante il fatto che ogni cosa è accaduta così velocemente. I miei giocatori hanno visto lo schema da calcio di inizio del Tottenham più e più volte. E' stato davvero un brutto gol. Poi abbiamo reagito bene, abbiamo creato qualche occasione, ma la seconda rete ci ha affossato. Una squadra che vince ha bisogno di segnare e difendersi bene, e in quest'occasione abbiamo sbagliato entrambe le cose”.

“Ho sbagliato”

Ad ogni modo, Mourinho non ha scansato le proprie responsabilità sulla disfatta. “E' stata una serata incredibile per gli Spurs. Fin dall'inizio il Manchester è andato sempre peggio e siamo spariti dal campo. Il Tottenham ci ha dominato per tutto il campo, è stato così bravo che è difficile scegliere un solo giocatore da elogiare. Lo United ha mancato di natura competitiva e Mourinho ha avuto torto. Lingard sarebbe stato sacrificato per un centrocampista che avrebbe protetto Smalling e Jones per dare a Pogba la possibilità di avanzare. Abbiamo lasciato troppo spazio e loro si sono divertiti” ha concluso l’allenatore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche