Tottenham, Pochettino verso il derby: "Problemi Arsenal? Concentrato solo su di noi"

Premier League

L'allenatore del Tottenham in vista del derby contro l'Arsenal: "Non penso ai loro problemi, sono concentrato su di noi. Mercato? Non so dire se siano migliorati o meno, giocare contro l'Arsenal è sempre difficile"

Settimana intensa per il Tottenham, attesa dalla sfida di Torino contro la Juventus in Champions League. Mercoledì l'impegno in Italia, prima però il sentitissimo derby di Londra. A Wembley arriverà l'Arsenal, al momento sesto in classifica a -4 proprio dagli Spurs. La squadra di Wenger ha la peggior difesa tra le prime sette e vive un momento difficile. Mauricio Pochettino, però, chiede al suo Tottenham massimo impegno: "E' sempre speciale quando giochi il derby, lo è per tutti – ha dichiarato in conferenza stampa - Dopo sei mesi che giochiamo a Wembley iniziamo a sentirci molto bene lì ed ogni partita è speciale. Sono concentrati, siamo concentrati su di noi. Non so se loro abbiano problemi con dei giocatori, non sono fatti nostri e non m'importi. Loro giocano in undici ed anche noi. I nomi non sono importanti, è importante giocare questa partita. I nomi non contano, quel che conta è la squadra ed il collettivo. I problemi di Cech ed Ospina? Entrambi sono grandi portieri e sarà dura con l'uno o con l'altro".

"Mercato? Difficile dire se l'Arsenal si sia rinforzato"

Nel mercato di gennaio, l'Arsenal ha visto arrivare Pierre-Emerick Aubameyang e Henrikh Mkhitaryan ma ha venduto Alexis Sanchez, Olivier Giroud e Theo Walcott. Sul mercato dei Gunners, Pochettino aggiunge: "Non posso dire se siano più forti o meno – prosegue - Penso che l'Arsenal sarà difficile da affrontare perché ha giocatori di buona qualità e di talento ed è una delle migliori squadre della Premier League. E poi è il derby, sarà dura per entrambe le squadre".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche